Juventus-Roma, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Juventus-Roma, gara valida per la terza giornata della Serie A 2024/25 in programma domenica alle 20:45
La sfida tra Juventus e Roma, che si disputerà domenica 1° settembre 2024 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, rappresenta uno dei primi big match della Serie A Enilive 2024/25. Le due squadre, allenate rispettivamente da Thiago Motta e Daniele De Rossi, si affronteranno in un incontro che promette spettacolo e intensità.
Le due formazioni hanno avuto inizi di stagione opposti: la Juventus, rinnovata e ambiziosa, ha collezionato due vittorie nelle prime due giornate, confermandosi a punteggio pieno
La Roma, invece, ha avuto un avvio più difficile, raccogliendo solo un punto in due partite. Questo scontro rappresenta per i giallorossi un’importante occasione per riscattarsi e ritrovare fiducia.
Juventus e Roma si affronteranno nella 3ª giornata di Serie A 2024/25: di seguito le probabili formazioni delle due squadre.
Le possibili scelte di Motta e De Rossi
Thiago Motta, dovrebbe continuare a schierare il suo consueto 4-2-3-1. In porta, Di Gregorio confermato come titolare, mentre nella linea difensiva a quattro dovrebbero giocare Savona (o Danilo) a destra, Gatti e Bremer al centro, Cabal a sinistra. A centrocampo, Locatelli e Fagioli dovrebbero occupare le posizioni di mediana, altra panchina in vista per Douglas Luiz. La trequarti, invece, potrebbe essere composta da Cambiaso, Yildiz e Mbangula, trio incaricato di creare occasioni per Vlahovic, che dovrebbe essere il terminale offensivo della squadra. Preparano i rispettivi esordi in bianconero dalla panchina i vari Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceicao.
Daniele De Rossi, invece, dovrebbe optare per un 3-5-2 dopo aver testato a lungo in settimana la costruzione dal basso a 3. In porta giocherà Svilar, protetto da una linea difensiva composta da Mancini, Ndicka e Angelino. A centrocampo probabile spazio per Cristante, Paredes (anche se sta valutando il giovane Pisilli al posto delll’argentino) e Pellegrini con Celik e il nuovo acquisto Saelemaekers ad agire sulle fasce. Soulé favorito su Dybala in attacco, in quel caso il sistema di gioco cambierebbe in 4-3-3 con Soulé a destra in avanti e Saelemaekers (all’esordio in maglia giallorossa) a sinistra, in supporto di Dovbyk.
Le probabili formazioni di Juventus-Roma
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona/Danilo, Gatti, Bremer, Cabal; Fagioli, Locatelli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
CONVOCATI: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio; Bremer, Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Cabal, Savona, Rouhi; Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Fagioli, Douglas Luiz; Conceicao, Vlahovic, Yildiz, Nico Gonzalez, Mbangula. Assente: Thuram
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Paredes/Pisilli, Pellegrini, Saelemaekers; Dybala/Soulé, Dovbyk. Allenatore: Daniele De Rossi.