Il match di cartello della 18ª giornata di Serie A è senza dubbio quello tra Juventus e Roma, il quale si disputerà all’Allianz Stadium di Torino. Attualmente i bianconeri si trovano al secondo posto in classifica, dietro soltanto all’Inter che è staccata di 4 punti. I giallorossi, invece, hanno 12 punti in meno e ricoprono il sesto posto. Alla vigilia di Juventus–Roma, José Mourinho ha presentato la gara in conferenza stampa.
In apertura Mourinho ha sottolineato l’importanza della sfida contro la Juventus analizzando anche la condizione dei suoi calciatori: “Non posso dare risposta sui titolari. La sensazione è che Paulo sia disponibile, ma non so se giocherà dall’inizio o entrerà a gara in corso. Dobbiamo vedere l’allenamento e poi dovrò parlare con lui. Mancini giocherà senza essersi allenato come la settimana scorsa, su di lui non ci sono dubbi. Mancini, Llorente e Ndicka sarà la difesa“.
L’allenatore giallorosso ha sottolineato la grande forza della Juve: “Sono una squadra che è sempre lì in lotta per lo scudetto, hanno anche la possibilità di giocare una volta a settimana e questo significa non solo essere riposati ma avere più tempo di preparare le partite”.
Mourinho si sofferma anche sul mercato, più nel dettaglio sul fronte Renato Sanches e Bonucci: “Non posso parlare di Bonucci perché è un giocatore di un’altra squadra e bisogna rispettarlo. Su Renato non ho nessuna informazione sulla sua situazione da parte della società e del suo procuratore. Lui vive in una situazione complicata. Non so se partirà per Torino, non è stata una settimana “pulita” di allenamento per lui”.
In chiusura Mourinho si è soffermato sul momento di Lorenzo Pellegrini: “Sta migliorando, oltre al gol contro il Napoli sta andando molto bene. Non lavora mai male, è sempre concentrato, ma settimana scorsa l’ho visto alla grande, e adesso sta dando continuità alla sua condizione. Per un periodo ha avuto una forma non al top, ma adesso è in risalita”.