La Juventus, nel big match di sabato di Serie A, sta conducendo contro la Roma per 1-0, in virtù di un gol su punizione al primo minuto di Vlahovic. Alla squadra di Allegri, al 26′, si era portata sul 2-0, grazie al gol segnato da Manuel Locatelli. L’arbitro Irrati, però, dopo aver consultato il VAR, ha optato per l’annullamento del gol. L’azione che ha portato al gol del numero 5 della Juventus, infatti, è stata viziata inizialmente da un tocco di mano di Vlahovic, che in seguito aveva servito Cuadrado, autore poi dell’assist per Locatelli. Si rimane momentaneamente sull’1-0 in favore della Juventus.
La Juventus ha giocato un grandioso primo tempo nel big match di giornata contro la Roma. I giallorossi sembrano quasi sbigottiti dall’intensità e dalla qualità che stanno mettendo in campo gli uomini di Massimiliano Allegri. Dopo poco più di 70 secondi i binaconeri hanno trovato il vantaggio. Splendida punizione di Vlahovic, che sbatte sulla traversa e si insacca alle spalle di Rui Patricio. Il pressing della Juventus, però, prosegue feroce e porta un’altra volta i suoi frutti. Il centravanti serbo recupera pallae serve Cuadrado. Il colmbiano lascia il pallone al limite dell’area. Arriva Locatelli e calcia di prima togliendo le rangatele dall’incrocio dei pali.
La gioia dei tifosi bianconeri e di tutti i fantallentori del talento della Nazionale di Mancini dura poco. L’arbitro Irrati viene chiamato abbastanza rapidamente al monitor dal Var Di Paolo. Il direttore di gara, riguardando l’azione, nota che Vlahovic ha commesso un’irregolarità. L’attaccante, infatti, ha controllato il pallone aiutandosi con il braccio ad inizio azione. Dopo alcuni replay della vicenda Irrati ha deciso correttamente di anullare la rete della Juventus. Juventus-Roma resta quindi sul punteggio di 1-0, annullato il gol di Manuel Locatelli.