Manca ormai poco al calcio d’inizio del big match delle 18:30 che vedrà sfidarsi Juventus e Roma all’Allianz Stadium. I bianconeri vengono dal pareggio senza reti contro la Sampdoria di Giampaolo, mentre la Roma di Josè Mourinho è reduce dalla netta vittoria casalinga per 1-0 contro la Cremonese. Protagonista assoluto sarà Dybala, alla prima da “ex” contro la Juventus. In attesa di vivere le emozioni della gara tra Juventus e Roma, i due club hanno comunicato le rispettive formazioni ufficiali.
Tanti protagonisti di entrambe le squadre non saranno presenti in questa partita. Mourinho, infatti, settimana scorsa ha perso per infortunio prima Wijnaldum, (qui i suoi tempi di recupero), che Zaniolo, costretto al cambio durante la partita con la Cremonese. Massimiliano Allegri, invece, oltre ai lungodegenti Pogba e Di Maria, non potrà contare su Leonardo Bonucci, ancora alle prese con un problema alla gamba. Prima convocazione, invece, per il neo-acquisto bianconero Arek Milik.
Allegri conferma il 4-3-3 adottato già a Marassi. In porta, prima stagionale per Szczesny, dopo l’infortunio subito poco prima dell’inizio del campionato. Davanti al polacco, la linea a 4 vede De Sciglio terzino destro, Alex Sandro a sinistra, e la coppia centrale tutta brasiliana formata da Danilo e Bremer. A centrocampo, il terzetto vede partire dal primo minuto, oltre ai confermati Locatelli e Rabiot anche il 2003 Miretti. Davanti, proposto nuovamente il tridente Cuadrado-Vlahovic-Kostic.
Mourinho, invece, risponde con il classico 3-4-2-1. Confermata in toto, esclusion fatta per ‘infortunato Zaniolo, la formazione che ha battuto la Cremonese.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, Miretti, Rabiot,; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. Allenatore: Allegri.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala,Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho.