Roma, per Dybala prima da ex contro la Juventus nel “suo” Allianz Stadium
Nella giornata di oggi, alle 18:30, la Juventus ospiterà la Roma. Una classica del nostro calcio, oggi ancora più speciale: sarà infatti la prima volta per Paulo Dybala da ex contro la Juventus, dopo l’addio, tra le lacrime, di maggio, dovuto al mancato rinnovo di contratto. Sette stagioni, quelle nelle quali Dybala ha vestito la maglia della Juventus, prima la 21, poi la 10 nele quali la Joya ha vinto 5 scudetti, 4 Coppa Italia e 3 Supercoppa, oltre a una finale di Champions League persa nel 2017. Dybala, inoltre, vanta un record con la Juventus: l’argentino, infatti, è il massimo marcatore della storia dell’Allianz Stadium.
Roma, i numeri di Dybala all’Allianz Stadium
Il ritorno in quella che è stata casa sua, quello di oggi per Paulo Dybala, che rientrerà nello stadio dove nessun calciatore ha segnato più di lui. Da quando l’Allianz Stadium (già Juventus Stadium) è stato inaugurato, nella stagione 2011/12, nessuno ha segnato in quelle porte più di Paulo Dybala. Più di Tevez, Higuain, Cristiano Ronaldo: la Joya nello stadio della Juventus ha segnato 68 gol. Un segnale confortante per la Roma, che spera che Dybala possa incrementare il proprio record, questa volta segnando da ex.
In totale, nella sua avventura con il club di proprietà della famiglia Agnelli, Paulo Dybala è sceso in campo per 291 volte, siglando 115 reti e fornendo 48 assist. Questi numeri gli sono valsi il nono posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi della Juventus. È riuscito, inoltre, a conquistare 5 Scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane.
I numeri di Dybala le prime due giornate
In questo inizio di stagione, due partite da titolare su due per Dybala alla Roma. L’argentino, che si sta ancora integrando all’interno degli schemi di Mourinho, non è riuscito ancora a realizzare la prima rete o a fornire il primo assist in questo inizio di stagione, ma ha già fatto vedere tutte le sue doti tecniche. Prestazioni positive testimoniate anche da una fantamedia del 6.25. Potrebbe essere proprio la partita contro il suo vecchio club e i suoi vecchi tifosi a regalare i primi bonus ai suoi fantallentori.