Juventus, i convocati per il ritiro in Germania: assenze importanti
La Juventus ha diramato l’elenco dei convocati per il ritiro in Germania che inizierà da oggi e terminerà il 26 luglio: ci sono assenze importanti.
Pronti, partenza: via. Il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione sportiva è ormai cominciato e in casa Juventus c’è tanto voglia di iniziare al meglio il nuovo corso sotto la gestione Thiago Motta, l’allenatore chiamato per riportare i bianconeri in alto.
Dopo i primi giorni di lavoro alla Continassa, quest’oggi la Juventus inizierà il ritiro presso l’adidas HQ di Herzogenaurach dove i bianconeri svolgeranno un training camp da oggi, sabato 20 luglio 2024, a venerdì 26 luglio.
Con un comunicato ufficiale sono stati diramati i convocati per questo ritiro in terra tedesca: nell’elenco però non fanno parte diversi calciatori bianconeri.
Oltre coloro che sono assenti perché ancora in vacanza dopo gli impegni estivi con le proprie nazionali tra Euro 2024 e Copa America, ci sono delle esclusioni importanti anche in ottica mercato.
I convocati della Juventus per il ritiro in Germania
Nell’elenco rientrano diversi giovani e anche qualche volto nuovo, a iniziare da Thuram, Di Gregorio e l’ultimo arrivato in ordine di tempo, il difensore Cabal. Questo l’elenco completo in ordine di numero di maglia:
4 Gatti, 5 Locatelli. 9 Vlahovic. 17 Adzic, 18 Soule, 19 Thuram, 20 Miretti, 21 Fagioli, 22 Weah, 23 Pinsoglio, 27 Cambiaso, 29 Di Gregorio , 32 Cabal, 33 Djaló, 36 Perin, 37 Savona, 38 Daffara. 39 Barbieri, 40 Rouhi, 41 Nicolussi Caviglia, 43 Muharemovic, 44 Facundo Gonzalez. 46 Comenencia, 48 Hasa, 49 Sekulov,51 Mbangula Tshifunda.
Gli assenti per vacanza e… mercato
Nell’elenco non sono presenti Chiesa, Rugani, Kostic, De Sciglio, Huijsen, Szczesny, McKennie, Arthur più Bremer, Danilo e Douglas Luiz che sono in vacanza.
Federico Chiesa quest’oggi si sposerà e dunque ha ottenuto un permesso speciale dalla società bianconera, Rugani, Kostic, Milik e Arthur sono invece alle prese con qualche problema fisico, mentre Szczesny e McKennie hanno avuto un supplemento di vacanze. De Sciglio è rimasto a Torino per decisione della società. Non sono convocati, perché ancora in vacanza dopo gli impegni in Copa America, i brasiliani Bremer, Danilo e il nuovo acquisto Douglas Luiz.