Juventus, ufficiale il rinnovo di Rabiot: le tappe del suo percorso in bianconero
Negli ultimi mesi a tenere in apprensione i tifosi della Juventus era stato soprattutto il fatto legato al rinnovo di Adrien Rabiot. Il francese dopo mesi di trattative alla fine ha scelto di rimanere in bianconero ed i tifosi non possono che è essere felici visto che è stato uno dei migliori se non il migliore giocatore della stagione appena passata. Rivediamo insieme la carriera di Rabiot alla Juventus dagli inizi difficili fino all’ottima stagione passata.
Juventus, la carriera di Rabiot in bianconero
Adrien Rabiot ha rinnovato con la Juventus fino al 30 giugno 2024. Le strade del francese e dei bianconeri si sono incontrate nel 2019, quando è stato preso a parametro zero dal PSG. Durante la prima stagione è arrivato il primo gol in Italia nonché unico di quella stagione in maglia bianconera nelle 37 partite disputate in Serie A. La prima stagione è terminata con la vittoria dello Scudetto, fino ad ora l’unico a Torino, dove il francese ha avuto non poche difficoltà ad ambientarsi.
Nella seconda c’è stato un miglioramento del bottino personale e dal punto di vista delle prestazioni, visto che le reti sono diventate 5 in 47 presenze tra tutte le competizioni. La stagione sotto la guida di Pirlo si è conclusa con la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa Italiana. La stagione 2021/22 probabilmente è stata la più difficile visto che il centrocampista, dopo il ritorno di Allegri, ha faticato a trovare continuità di rendimento. Annata conclusa senza gol per lui e senza trofei per la Juventus dopo aver perso sia Supercoppa che Coppa Italia contro l’Inter.
Arriviamo alla stagione appena conclusa che è la migliore del francese in Italia. Un vero e proprio exploit da parte sua soprattutto in fatto di gol: le reti sono state ben 11, di cui 8 in Serie A, 2 in Champions League e 1 in Europa League. Di fatto è stato il migliore dei suoi in questa stagione abbastanza deludente conclusa senza trofei e con il settimo posto in campionato. Nel complesso sono 177 presenze, 17 reti e tre trofei nelle sue quattro stagioni alla Juventus. Numeri che Rabiot è pronto ad aggiornare partita dopo partita, con rinnovato entusiasmo.