Nel post partita dell’amichevole tra Juventus-Rijeka ha parlato Massimiliano Allegri: l’allenatore toscano ha commentato, a Sky Sport, i diversi infortuni e ha parlato dei nazionali che torneranno. I bianconeri hanno comunque vinto di misura contro il Rijeka per 1-0 grazie alla rete di Moise Kean.
La Juventus si prepara al ritorno del campionato vincendo contro il Rijeka per 1-0 grazie alla rete di Moise Kean. Il giovane attaccante bianconero, ex PSG sta risultando determinante in quest’ultimo periodo, risalendo pian piano le gerarchie di Massimiliano Allegri. I bianconeri torneranno in campo in trasferta il 4 gennaio contro la Cremonese. La Juventus attualmente è terza in classifica con 31 punti, dopo un inizio difficoltoso Vlahovic e compagni hanno trovato la giusta quadra riuscendo a portare a casa risultati molto importanti senza però brillare nel gioco.
SULLA PARTITA– “Oggi ci sono stati alcuni cali di attenzione nel primo tempo soprattutto dove abbiamo sbagliato alcuni disimpegni come quello di Fagioli. Nel secondo tempo la squadra ha fatto meglio“.
SUGLI INFORTUNI – “Per l’amichevole con lo Standard Liegi recuperiamo Chiesa e De Sciglio, più il rientro dei brasiliani. Vlahovic difficile, Bonucci è infortunato”.
SUGLI ALTRI RIENTRI – Cambio di modulo con Di Maria? Dal 4 gennaio fino al termine del campionato abbiamo la media di una partita ogni 3-4 giorni, Di Maria ha giocato una finale straordinaria. Lui e Paredes dovranno essere due calciatori importanti per la squadra nella seconda parte della stagione. Ho sentito Angel ed è bello carico. Per Rabiot non ci saranno problemi“.
SOCIETÀ – “Oggi Scanavino ha parlato e si è venuto a presentare a me e ai giocatori. È stato molto disponibile e giusto nel parlare. Poche parole ma precise, dirette. In molti parlano di obiettivi cambiati dopo quello che è successo, ma il gruppo, uno dei più potenti al mondo, è sempre lo stesso, quindi non vedo perché dovrebbe essere cambiati gli obiettivi. La voglia di vincere c’è e ci sarà sempre”.
CONDIZIONE FISICA – “Siamo stati criticati per la condizione e poi non è stato più fatto per 6 partite, a volte queste cose non le capisco. Comunque c’è solo da recuperare qualcuno, il resto sta bene“.
Così ha parlato il difensore bianconero sul nuovo direttore Scanavino: “Il direttore generale Scanavino ci ha rassicurato, ma a noi queste cose non ci devono toccare. Noi dobbiamo pensare solo ad andare in campo e dare il massimo per la maglia, il resto sono questioni societarie. Siamo in una grande società, siamo tranquillissimi. Pensiamo solo al campo e nient’altro”.