Juventus, come cambia la formazione di Allegri con il rientro di Pogba
La Juventus, dopo un inizio di stagione complicato, vuole risalire la vetta. Con il rientro di tanti giocatori che sono rimasti infortunati, però, per Allegri potrebbe essere l’inizio di una nuova stagione. La vittoria contro il Torino ha ridato un minimo di entusiasmo ai bianconeri che erano entrati in un periodo nero. La stagione, però, è lunga e ci sono tante partite per risalire la classifica in campionato. In Champions la situazione è più difficile ma mai dire mai. Dopo la buona notizia del possibile rientro di Chiesa tra i convocati, comunque, c’è anche la possibilità, per la Juventus, del rientro di Paul Pogba dato che il francese ha lavorato parzialmente in gruppo. Il centrocampista francese si era fatto male nel pre-season al ginocchio e aveva ritardato l’operazione scegliendo una terapia conservativa. Come cambiano i bianconeri con il Polpo?
Come cambia la Juventus col rientro di Paul Pogba?
Il mercato dei bianconeri è stato indubbiamente rivoluzionario. In estate sono andati via tanti giocatori che hanno giocato molti anni alla Juve. La società, quindi, li ha sostituiti con giocatori altrettanto pronti come Paredes, Bremer, Milik e Di Maria. Alcuni di questi, però, non hanno ancora dato tanto quanto ci si aspettava il mondo bianconero e le difficoltà si sono viste fin da subito.
Col rientro di Pogba, però, Allegri aggiunge qualità al reparto. Un giocatore come il francese mancava alla Juve da tanti anni e le sue caratteristiche possono essere decisive per il prosieguo della stagione.
La Juve, inoltre, con Pogba, potrebbe sicuramente rimanere col centrocampo a tre, bisognerà capire se Allegri, dato il rientro di Chiesa, deciderà di schierare un 4-3-3 o rimarrà con un 3-5-2. Il Polpo farà quasi sicuramente una delle due mezzale, con Rabiot dall’altra parte e Locatelli o Paredes in mediana.
Probabilmente, l’idea di Allegri è un 4-3-3 con Szczesny in porta, difesa a quattro con Cuadrado o Danilo a destra, Bremer e Bonucci in mezzo e Alex Sandro a sinistra. Pogba, Paredes o Locatelli in mediana con Rabiot o Miretti mezzala sinistra. In attacco Di Maria, Vlahovic e Chiesa. Con Kostic, Milik e Mckennie pronti a subentrare.
Molti di questi giocatori, però, sono out per infortunio, dunque ci sarà da aspettare per vedere una Juventus così.