Fantacalcio News

Ravanelli: “Vlahovic? Si è sciolto come neve al sole”

Fabrizio Ravanelli, storico ex attaccante della Juventus, ha parlato del momento che sta vivendo Dusan Vlahovic in una trasmissione in diretta Twitch del canale Tvplay_calciomercatoit. L’ex attaccante della Fiorentina è approdato in bianconero nel gennaio del 2022 e dopo un ottimo inizio sotto la guida tecnica di Allegri il serbo è calato molto, accusando qualche infortunio di troppo. Proprio nelle ultime ore il numero 9 ha subito un altro problema fisico, questa volta con la sua nazionale.

Le parole di Ravanelli su Vlahovic

Ravanelli ha parlato così del classe 2000: Mi sembra che abbia tanta ansia quando scende in campo e l’ansia per un attaccante è un grande limite. Devi vivere sempre con la massima tranquillità. Giocare nella Fiorentina è una cosa, giocare nella Juventus è un’altra. Sbagliare uno stop nella Fiorentina ha un peso diverso rispetto che nella Juventus. Nella Viola ci ha fatto vedere grandi qualità, di bomber e di velocità.

Nella Juventus ha fatto vedere queste doti solo all’inizio di stagione. Mi hanno detto che è arrivato a Torino con grande sfrontatezza, con la consapevolezza di essere il giocatore del momento e non pensava nulla. Sapeva che era il più forte, andava in campo e le cose gli riuscivano. Poi alle minime difficoltà si è sciolto come neve al sole, cosa che un grande giocatore non deve mai fare, soprattutto se giochi un un club importante. Se hai difficoltà devi reagire con personalità.

Oggi vedo tanti giocatori bravi, ma che ai primi problemi si perdono. Mi vengono tanti dubbi, ma se fossi la Juventus lo tratterrei. Ha 23 anni e ha tutto il tempo per recuperare. Quest’anno l’annata è stata veramente difficile, non solo a livello personale ma anche a livello societario, con mille problemi. Gli darei un altro anno di tempo, ma dovrei parlarci per capire cosa gli passa per la testa o magari vederlo allenarsi tutti i giorni”.

Published by
Axel Cesari