Il tanto atteso rinnovo di Rabiot con la Juventus è arrivato (leggi QUI per ulteriori informazioni). Queste le parole a lui dedicate sul sito del club bianconero: “Adrien rinnova fino al 30 giugno 2024 ed è pronto a vivere ancora emozioni con la maglia bianconera. 177 presenze, 17 gol segnati e tre trofei conquistati: questo il bottino accumulato fin qui, destinato a essere arricchito ancora. Congratulazioni, Adrien!” Successivamente, è stato lo stesso giocatore, sul canale broadcast della Juventus, a commentare la sua decisione.
Intervenuto sul canale del broadcast bianconero su Instagram, Rabiot ha voluto spiegare il motivo che l’ha spinto a rinnovare con la Juventus: “Sono felice e orgoglioso di potervi confermare che sarò un giocatore della Juventus anche la prossima stagione. La mia scelta arriva dal cuore, sono legato a questi colori e alla maglia: per me è casa“.
Poi conclude ripercorrendo la sua crescita in bianconero e stabilendo gli obiettivi futuri: “Qui sono cresciuto e migliorato sia sul campo sia come uomo. Non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione e, come avevo promesso poco fa, il mio obiettivo è sempre quello di dare il 100% per la Juventus e per voi tifosi. Vorrei condividere tanti sorrisi e tanti successi con voi. La maglia? Indossarla è un privilegio, sono pronto a continare questa bellissima avventura“.
Quest’anno Rabiot, oltre ad essere stato il cuore del centrocampo bianconero, è cresciuto molto soprattutto dal punto di vista realizzativo. Nella passata stagione il francese aveva concluso il campionato con 0 gol segnati e soltanto 2 assist per i compagni. Quest’anno, è stato il protagonista di una crescita esponenziale. 8 gol e 4 assist in Serie A, 1 gol e 1 assist in Europa League e 2 gol nei gironi di Champions League. Numeri impressionanti che possono far stare tranquilla la Juventus, sicura che potrà puntare ancora sul francese.