Juventus, i numeri di Rabiot: come cambiano le gerarchie a centrocampo
I numeri di Adrien Rabiot con la maglia della Juventus non mentono e per Allegri è un titolare inamovibile. In questa stagione in campionato è sceso in campo 4 volte, tutte da titolare, saltando altre 4 partite (3 per infortunio e 1 per squalifica). Nell’ultima gara della Juventus, in Champions League contro il Maccabi Haifa, il centrocampista francese ha particolarmente brillato siglando due splendidi gol.
Rabiot, il rapporto con Allegri
Durante la finestra di mercato estiva Rabiot sembrava ad un passo dal salutare Torino e la Juventus in direzione Manchester United. Alla fine la trattativa saltò e Rabiot rimase, per la felicità di Allegri, in bianconero. C’è però un retroscena sulla trattativa non conclusa: prima di prendere una decisione definitiva, infatti, il centrocampista francese volle confrontarsi con il suo allenatore.
Allegri volle ribadirgli la sua fiducia incondizionata e Rabiot decise allora di rimanere ancora alla corte di Max. Lo stesso allenatore juventino, ha sempre speso solo parole di elogio per il giocatore, anche quando tutti erano contro. “Rabiot ha raggiunto un livello di maturità fisico e mentale incredibile“, le parole di Allegri nel post partita contro il Maccabi Haifa.
Come cambiano le gerarchie a centrocampo
Adrien Rabiot sta scalando le gerarchie del centrocampo della Juventus. Con Pogba ancora ai box ma futuro titolare in mezzo al campo una volta rientrato e Paredes sicuro del posto da regista, inizialmente sembrava essere Locatelli il terzo a completare il centrocampo bianconero. Tuttavia, la fisicità di Rabiot è una caratteristica difficile da trovare negli altri centrocampisti a disposizione di Massimiliano Allegri.
In attesa di Pogba, quindi, Rabiot sarà uno degli inamovibili di Allegri in mezzo al campo. Con il ritorno dell’ex Manchester United, Rabiot potrebbe spostarsi sulla zona destra del campo per agire come mezzala.
Juventus, i numeri di Rabiot
Che Allegri non voglia privarsi facilmente di Rabiot è un fatto abbastanza evidente. Basti pensare che nella stagione scorsa, 2021/22, il centrocampista è sceso in campo per un totale di 29 volte, mettendo a segno anche due assist.
Quest’anno è stato costretto a saltare per infortunio diverse gare e la sua assenza si è particolarmente sentita nel risultato finale. Con una media di 6.12 al fantacalcio, Rabiot non è ancora tra i top centrocampisti della Serie A. Dopo la doppietta in Champions League e diverse prestazioni sempre al top, potrebbe essere finalmente arrivato il suo momento. Cosa fare al fantacalcio? Il francese può non essere un goleador da doppia cifra, ma è pur sempre un titolare della Juventus ed essendo in un momento di forma, potrebbe anche togliersi diverse soddisfazioni. I fantallenatori sono avvisati: Rabiot vuole regalare tante gioie a suon di bonus.
A cura di Luca Colavita