Home » Fantacalcio News » Un dato che impressiona: se segna Rabiot, la Juventus vince

Un dato che impressiona: se segna Rabiot, la Juventus vince

Rabiot Juventus

Vittoria di vitale importanza per la Juventus contro la Fiorentina. In una sfida molto intensa e ricca di agonismo, i bianconeri sono riusciti a portare a casa i 3 punti grazie alla rete di Adrien Rabiot. Il francese, che ha segnato su un bell’assist di Angel Di Maria, ha messo a referto il sesto gol stagionale tra Serie A e Champions League, record da quando è a Torino. Con la rete segnata alla viola, inoltre, Rabiot si è reso protagonista di una statistica particolarmente positiva per la Juventus, ecco di cosa si tratta.

Juventus, se segna Rabiot si vince sempre

Come detto, il calciatore francese ha già raggiunto i 6 gol in stagione, avvicinandosi alla quota richiesta solitamente da Allegri ai propri centrocampisti. L’allenatore toscano, infatti, anche lo scorso anno si aspettava 10 gol da McKennie, il quale non è però riuscito a causa di problemi fisici e non solo.

Rabiot Juventu

Il dato particolare riguarda il fatto che ogni qual volta il francese segni, la Juventus riesce a portare a casa l’intera posta in palio, che si tratti di campionato o che si tratti di Champions League. I primi gol in questa annata, infatti, sono arrivati contro il Maccabi Haifa nella partita di andata vinta dalla Juventus per 3-1, inutile poi ai fini della qualificazione al turno successivo. Due settimane dopo, Rabiot si è ripetuto, ancora con una doppietta, contro l’Empoli allo Stadium segnando i gol che hanno sancito il 4-0 finale.

Rabiot Juventus

Nel mese di novembre, poi, l’ex Paris Saint Germain ha aperto la difficile gara contro l’Inter sempre in casa, in quella che sarebbe stata una netta vittoria per 2-0. Infine, l’ultimo gol è arrivato oggi, domenica 12 febbraio, contro la Fiorentina ancora una volta allo Stadium. Perché quando sente il calore dei propri tifosi, Rabiot si esalta.

Allegri Juventus

Le parole di Rabiot sul suo futuro

Proprio al termine della sfida contro la viola, Adrien Rabiot è stato intercettato da alcuni microfoni che gli hanno posto domande sul futuro, vista l’imminente scadenza del contratto. La mezzala, però, si è limitato a rispondere: “In questo momento mi sento bene, ma non so cosa succederà. Voglio aiutare la squadra, poi parlerò con la società per decidere”.