Adrien Rabiot è sempre più una certezza per la Juventus di Massimiliano Allegri e anche una garanzia al Fantacalcio. Il centrocampista francese, infatti, si dimostra sempre più di aiuto per tutta la squadra. L’ultima volta lo ha fatto trovando il gol vittoria nella 18ª giornata di campionato nel big match contro la Roma. Grazie alla rete del francese i bianconeri hanno ridotto il distacco dall’Inter e si sono rimessi in piena corsa per lo scudetto. A oggi, 1 gennaio, la Juventus dista solamente due punti dalla capolista, che è stata fermata dal Genoa nell’ultimo turno.
Nel corso di questa stagione di Serie A, il centrocampista francese ha già un bottino di bonus interessante considerando il ruolo che ricopre. Infatti, Adrien Rabiot ha già trovato il gol in 3 occasioni e ha servito 2 assist ai suoi compagni. Tutto ciò è avvenuto in 16 partite disputate su 18.
Le due assenze sono state causate da una squalifica e da un infortunio. Quest’ultimo lo ha costretto a restare fermo ai box nel match tra Genoa e Juventus. L’entità del problema era lieve, perciò è potuto tornare prontamente in campo nella giornata successiva. Inoltre, è importante evidenziare anche la sua media al Fantacalcio, che ad oggi è pari a 6,88. Invece, la sua media voto corrisponde a 6,34. L’importanza del francese nella rosa dei bianconeri emerge anche dal fatto che i suoi gol e i suoi assist spesso sono stati decisivi e hanno garantito alla squadra i tre punti. Ciò è avvenuto non solo con i giallorossi, come anticipato, ma anche contro il Monza, il Lecce e l’Udinese.
Il calciatore sta vivendo sicuramente un momento di prosperità ed è in costante crescita. Nella sua prima stagione alla Juventus, infatti, in 28 match giocati aveva realizzato solamente 1 assist e 1 gol.