Home » Fantacalcio News » Juventus-PSV, le formazioni ufficiali
Juventus-PSV, le formazioni ufficiali

Nico Gonzalez, attaccante Juventus (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Juventus-PSV, gara valida per l’andata dei playoff di Champions League, in programma alle 21

Iniziano i playoff di Champions League, gara tra la 20ª e la 14ª della classifica, chi vince il doppio confronto incontrerà una tra Inter e Arsenal. Juventus e PSV si sono già sfidate all’esordio europeo stagionale, conclusosi con la vittoria dei bianconeri per 3-1.

Queste due squadre non si erano mai affrontate prima di quest’anno, ora si troveranno di nuovo di fronte nel giro di 6 mesi. In generale è però positivo il bilancio della squadra piemontese contro avversari olandesi (7 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte).

Il PSV non vince contro una squadra del nostro paese da ben 5 partite (1 pareggio e 4 sconfitte). Solo contro squadre portoghesi ha una serie così lunga di match senza vittorie, 5 anche in questo caso.

Vediamo insieme le formazioni ufficiali di Juventus-PSV, quindi le conseguenti scelte di Thiago Motta e Peter Bosz per questa gara di andata dei playoff di Champions League.

Come arrivano le due squadre

Gli uomini di Thiago Motta, dopo aver vinto i primi due incontri, hanno trovato il successo solamente una volta nelle altre 6 partite. Hanno chiuso con la sconfitta interna contro il Benfica (2-0) e al 20° posto in classifica. Ora servono due gare importanti per centrare l’obiettivo degli ottavi e sfidare una tra Inter e Arsenal. In campionato hanno centrato due vittorie consecutive per la prima volta da inizio novembre, 3 nelle ultime 4, riportandosi nel pieno della lotta Champions. Settimana prossima però è tempo di derby d’Italia, arrivano infatti allo Stadium i nerazzurri.

Gli olandesi hanno cominciato il cammino europeo con 2 punti raccolti nelle prima 3 giornate, chiudendo però con 4 vittorie nelle ultime 5. Ora, dopo aver inflitto l’unica sconfitta in Europa della stagione al Liverpool, si preparano a sfidare nuovamente i bianconeri. In Eredivisie si trovano in un momento difficile, infatti negli ultimi 5 incontri è arrivato solamente un successo, quello interno contro la neopromossa NAC Breda. Hanno perso il primato della classifica in favore dell’Ajax, i due club hanno gli stessi punti ma la squadra di Farioli ha anche una partita in meno.

Juventus-PSV, le formazioni ufficiali
McKennie, centrocampista Juventus (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Juventus-PSV

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga, Kelly; Locatelli, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, Mckennie, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Conceição, Koopmeiners, Vlahovic, Thuram, Savona, Rouhi, Mbangula.

PSV (4-3-3): Benitez; Ledezma, Obispo, Mauro Júnior; Saibari, Schouten, Veerman; Perisic, De Jong, Lang. Allenatore: Peter Bosz

A disposizione: Drommel, Schiks, Malacia, Bakayoko, Bajraktarević, Til, Driouech, Babaldi, Land, Kuhn, Uneken, Nagalo.