Home » Fantacalcio News » Juventus-PSV, le formazioni ufficiali

Juventus-PSV, le formazioni ufficiali

Andrea Cambiaso partirà titolare sulla corsia mancina nella partita di Champions League tra la sua Juventus e il PSV Eindhoven

Andrea Cambiaso, esterno della Juventus (Imago)

Le formazioni ufficiali della sfida tra Juventus e PSV Eindhoven, valida per la prima giornata della nuova Champions League

Archiviata la 4ª giornata di Serie A e di Fantacalcio, è pronto a entrare in scena il nuovo format della Champions League, che nella giornata di martedì 17 settembre vedrà impegnate già due delle cinque squadre italiane che parteciperanno alla massima competizione europea.

Si tratta della Juventus e del Milan. I bianconeri di Thiago Motta esordiranno alle 18:45 all’Allianz Stadium contro i temibili olandesi del PSV Eindhoven, allenati da Peter Bosz, mentre i rossoneri di Paulo Fonseca ospiteranno a San Siro, ore 21:00, il Liverpool di Arne Slot.

Mercoledì sera sarà il turno, invece, del Bologna di Vincenzo Italiano, contro lo Shaktar Donetsk di Marino Pusic. Al Dall’Ara, alle ore 18:45, sarà festa per il grande ritorno dei rossoblù in Champions. In tarda serata, invece, i campioni d’Italia dell’Inter faranno visita al Manchester City di Pep Guardiola.

Un vero e proprio tuffo nel passato per i nerazzurri, che vorranno vendicarsi per la finale persa nel 2023 per 1-0. Giovedì, infine, toccherà all’Atalanta di Gian Piero Gasperini affrontare l’Arsenal di Mikel Arteta alle 21:00 nel rinnovato Gewiss Stadium. Ad aprire le danze, però, sarà la partita tra la squadra di Motta e quella di Bosz. Andiamo, dunque, a vedere quali sono le formazioni ufficiali di Juventus e PSV.

Come arrivano le due squadre

Dopo un inizio dominante in Serie A, con due vittorie consecutive per 3-0 contro il neopromosso Como di Cesc Fabregas e l’Hellas Verona del nuovo allenatore Paolo Zanetti, la Juventus si è fermata. Prima contro la Roma di Daniele De Rossi, e poi con l’Empoli di Roberto D’Aversa nell’ultimo turno. Due pareggi per 0-0, che hanno lasciato un po’ di amaro in bocca ai bianconeri. Nelle ultime due partite è mancata concretezza sotto porta, anche se la solidità difensiva è stata confermata. Per affrontare il PSV sarà necessario equilibrare i due fattori. Iniziare con il piede giusto sarebbe davvero fondamentale.

PSV Eindhoven letteralmente straripante in Eredivisie, il massimo campionato di calcio olandese. Dopo cinque giornate, infatti, i ragazzi di Peter Bosz si trovano al primo posto, a +2 dall’AZ Alkmaar di Maarten Martens, a punteggio pieno. Gli olandesi non hanno mai perso. Anzi. Hanno sempre vinto, segnando 20 reti e subendone 3. Una media incredibile di 4 reti a partita in quest’avvio di stagione: ben 7 rifilate all’Almere City alla terza giornata e altre 5 al Waalwijk all’esordio. Una mina vagante da non sottovalutare per la formazione di Thiago Motta, che dovrà sudarsela per portare a casa i tre punti.

Luuk De Jong vuole trascinare il suo PSV Eindhoven alla vittoria in Champions League contro la Juventus
Luuk De Jong, attaccante del PSV Eindhoven (Imago)

Le formazioni ufficiali di Juventus-PSV Eindhoven

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Mckennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Drommel; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, De Jong, Tillman. Allenatore: Peter Bosz.