Ultima gara del girone H di Champions League per la Juventus, che alle 21 affronterà il PSG. I bianconeri sono già aritmeticamente esclusi dagli ottavi di finale ma devono cercare di conquistare punti per centrare almeno l’accesso all’Europa League. Questi i convocati della Juventus e la probabile formazione contro il PSG.
Per la gara contro i parigini Allegri non recupererà nessuno degli infortunati ma ritroverà Manuel Locatelli, assente nella trasferta di Lecce per motivi personali. Come annunciato in conferenza stampa, l’allenatore livornese auspica di ritrovare Bremer e Di Maria per il derby d’Italia di domenica alle 20:45 contro l’Inter: “Contro i nerazzurri credo che avremo a disposizione Di Maria e Bremer, da lunedì prossimo credo anche Paredes se tutto procede per il verso giusto“.
PORTIERI: Szczesny, Perin, Pinsoglio
DIFENSORI: Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani, Barbieri;
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Fagioli, Barrenechea;
ATTACCANTI: Milik, Soulé, Chiesa
Contro il PSG non ci sarà Moise Kean. Il comunicato della Juve:
“Moise Kean non farà parte dei convocati odierni, in quanto durante l’allenamento di ieri, ha avvertito un fastidio alla coscia destra. I successivi esami strumentali hanno evidenziato una infiammazione a livello della cicatrice esito di un precedente infortunio del retto femorale“.
In porta dunque ci sarà Szczesny, con il terzetto difensivo che sarà composto da Gatti, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo Cuadrado agirà sulla destra mentre sulla sinistra ci sarà Kostic, con Fagioli, Locatelli e Rabiot che comporranno la linea dei centrali. Sulla trequarti agirà Miretti a supporto dell’unica punta Milik, ancora assente Vlahovic.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik. All.: Allegri.
L’obiettivo del PSG, invece, è quello di conquistare il primo posto del girone per passare da testa di serie. Galtier ha diversi dubbi, a partire dalla difesa che molto probabilmente sarà a tre con Sergio Ramos, Marquinhos e Kimpembe davanti a Donnarumma. A centrocampo ci saranno Hakimi, Verratti, Vitinha e Nuno Gomes, mentre in avanti mancherà Neymar con Sarabia e Messi che agiranno alle spalle di Mbappé.
PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Verratti, Vitinha, Nuno Mendes; Sarabia, Messi, Mbappè. All.: Galtier.