Juventus, prime prove di formazione: Allegri schiera il 3-5-2
Bianconeri in campo in terra americana per preparare il debutto al Soccer Champions Tour 2023. Visto l’annullamento di quella che sarebbe stata la sfida d’esordio contro il Barcellona, la tournée negli Stati Uniti comincerà nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 luglio. Al Dignity Health Sports Park di Carson (in California) andrà infatti in scena il derby italiano contro il Milan. Iniziano, pertanto, le prime prove di formazione della Juventus, subito schierata col modulo 3-5-2 da Massimiliano Allegri.
Le prime prove di formazione della Juventus
La prime prove di formazione della nuova stagione ricominciano da dove la Juventus aveva finito la passata. Retroguardia a tre, due esterni a tutta fascia di fianco a tre centrocampisti e due attaccanti vicini. Tradotto: il modulo di riferimento resta ancora il 3-5-2 solitamente adottato nella scorsa annata.
In difesa Allegri ha provato Gatti braccetto di destra accanto a Bremer perno centrale e capitan Danilo centro-sinistra. Due nuove volti sulle corsie esterne, o meglio, uno nuovo e l’altro rientrante. Si tratta di Weah a destra – che eredita sin da subito il posto lasciato libero da Cuadrado – e Cambiaso sulla sinistra.
Il centrocampo juventino è momentaneamente composto da McKennie e Miretti mezzali, ai lati del playmaker Locatelli. Si ricordano, tuttavia, l’assenza di Rabiot, rimasto in Italia per un fastidio al polpaccio, e la condizioni non ancora ottimali di Fagioli e Pogba.
Davanti, invece, Allegri ha lanciato una prima punta centrale come Kean in compagnia di un attaccante più mobile come Chiesa. Vlahovic, infatti, si è allenato a parte per smaltire i dolori fisici di cui soffre da qualche tempo.
In generale durante la seduta d’allenamento si è assistito ad un Allegri molto presente sul rettangolo verde. L’allenatore livornese ha spesso urlato, scherzato e bloccato il gioco per dare indicazioni di carattere tattico ai suoi. Presente nel cuore del campo anche Francesco Magnanelli, l’ex centrocampista del Sassuolo entrato a far parte dello staff tecnico bianconero.