La Juventus torna in campo dopo l’accesso agli ottavi di Europa League ottenuto contro il Nantes. Nella 24ª giornata di Serie A i bianconeri ospiteranno il Torino per il derby che andrà in scena martedì 28 febbraio alle 20:45 allo Juventus Stadium. Una partita delicata che sulla carta vede la squadra di Allegri in netto vantaggio sui cugini, infatti il Torino non vince in casa della Juventus da tantissimi anni. I bianconeri devono vincere per tornare al settimo posto attualmente occupato dal Bologna di Thiago Motta e per provare a qualificarsi in Europa. Di seguito, la probabile formazione della Juventus per il derby contro il Torino.
PORTIERI: Szczesny, Perin, Pinsoglio
DIFENSORI: De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani
CENTROCAMPISTI: Pogba, Cuadrado, Kostic, Rabiot, Paredes, Fagioli, Barrenechea
ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Kean, Di Maria, Soulé, Iling-Junior
Per questo derby casalingo, la Juventus dovrebbe scendere in campo con il solito 3-5-2. Chiesa rientra tra i convocati ma dovrebbe partire comunque dalla panchina. In porta ci sarà Szczesny. La difesa a tre tutta brasiliana dovrebbe essere formata dal solito Danilo sul centrodestra, Bremer come centrale con Alex Sandro sul centrosinistra.
Nel centrocampo a cinque le certezze dovrebbero essere Rabiot e Fagioli come mezzali. Nel ruolo di regista davanti alal difesa Allegri ha il suo dubbio più grande. Al posto dello squalificato Locatelli, serratissimo ballottaggio tra Paredes e il classe 2001 Enzo Berrenechea. Il giovane della Next Gen è leggermente avanti in questo momento, ma Paredes scalpita. Sulle fasce ci saranno Cuadrado (per ora favorito nel ballottaggio con De Sciglio) sulla fascia destra e Kostic sulla fascia sinistra. In attacco Allegri dovrebbe dar spazio alla coppia formata da Di Maria – reduce dalla tripletta in Europa League – e l’unica prima punta Vlahovic.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri