Juventus, la probabile formazione contro il Siviglia
Per raggiungere la finale di Europa League a Budapest, la Juventus dovrà battere il Siviglia al Sanchez-Pizjuan. All’andata a Torino, infatti, il match si è concluso 1-1. Gli spagnoli erano riusciti a sbloccare la partita con la rete di En-Nesyri e, poi, gli uomini di Massimiliano Allegri hanno acciuffato il pareggio al 97′ grazie alla rete di Gatti. L’ex Frosinone, tra le altre cose, era stato decisivo anche ai quarti di finale con il gol vittoria all’andata contro lo Sporting Lisbona. Non sono mancate, comunque, le polemiche a fine partite per un intervento su Rabiot in area di rigore. Chi passerà, poi, una tra Juve e Siviglia si troverà in finale contro Roma o Bayer Leverkusen, con i giallorossi attualmente in vantaggio grazie all’1-0 dell’andata firmato Bove. Il match per i bianconeri è importantissimo perché può portare alla finale e a conquistare l’unico trofeo della stagione. La probabile formazione della Juventus contro il Siviglia, per questo motivo, vede il migliore 11 possibile in campo.
I convocati di Allegri
PORTIERI: Szczesny, Perin, Pinsoglio;
DIFENSORI: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Barbieri;
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Cuadrado, Fagioli, Rabiot, Miretti, Paredes, Kostic;
ATTACCANTI: Chiesa, Di Maria, Vlahovic, Milik, Kean, Iling-Junior.
Assenti, dunque, Leonardo Bonucci, Paul Pogba, Mattia De Sciglio e Kaio Jorge.
La probabile formazione della Juventus contro il Siviglia
Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi al solito e collaudato 3-5-1-1 come fatto all’andata. In porta, a difendere i pali bianconeri, ci sarà Szczesny. Difesa a 3 della Juventus, invece, composta dal trio Danilo-Bremer-Alex Sandro. Rispetto all’andata, quindi, non ci sarà Bonucci, con Gatti sempre pronto a subentrare.
Per quanto riguarda il centrocampo a 5 sulle fasce dovrebbero partire Cuadrado a destra e Kostic a sinistra come all’andata. Il serbo, però, è in vantaggio su Iling-Jr. In mezzo al campo, invece, Locatelli in cabina di regia con davanti Rabiot e Fagioli. Il numero 44, reduce dal gol in campionato contro la Cremonese, sarebbe preferito, rispetto all’andata, a Miretti. Ma il ballottaggio resta aperto e Allegri deciderà nelle ultime ore.
In avanti, invece, ci dovrebbero essere Di Maria a supporto di Kean, la possibile sorpresa della gara. In ogni caso sia Milik che Vlahovic potrebbero incidere a gara in corso.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Badé, Gudelj, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Suso, Gil; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar