Juventus, i convocati e la probabile formazione in vista del Siviglia
Una delle partite più importanti della stagione, quella che aspetta la Juventus giovedì sera. I bianconeri, infatti, dovranno affrontare il Siviglia all’Allianz Stadium per la semifinale d’andata di Europa League. La squadra di Massimiliano Allegri arriva alla gara dopo aver eliminato, grazie all’1-0 dell’andata e dell’1-1 del ritorno, lo Sporting Lisbona ai quarti di finale. Gli spagnoli, invece, sono riusciti a superare l’enorme ostacolo Manchester United grazie ad un computo totale di 5-2. La coppa europea, come dichiarato da Massimiliano Allegri, è un grande obiettivo dei bianconeri ed è l’unica possibilità di alzare un trofeo in questa stagione. Per questo motivo la probabile formazione della Juventus contro il Siviglia vede in campo tutti i titolari.
Juve-Siviglia, i convocati di Allegri
PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin;
DIFENSORI: Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani;
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Pogba, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli;
ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Milik, Kean, Di Maria, Soulé, Iling-Junior.
La probabile formazione della Juventus contro il Siviglia
Secondo le ultime novità Massimiliano Allegri dovrebbe mettersi con il solito e collaudato 3-5-1-1. Per il match europeo, quindi, confermerebbe la difesa a 3, nonostante in altre occasioni si è messo a 3. In porta, a difendere i pali bianconeri, ci sarà Szczesny. Trio difensivo, invece, composto da Alex Sandro–Bonucci-Danilo. Il ballottaggio in questo reparto è tra Alex Sandro e Gatti.
Per quanto riguarda il centrocampo, invece, in cabina di regia ci sarebbe Locatelli con davanti Miretti e Rabiot. Per ora, perciò, nel ballottaggio è in vantaggio il numero 20 rispetto a Fagioli. Sulle fasce, invece, ci dovrebbero essere Cuadrado a destra e Kostic a sinistra. In questo momento il serbo è in vantaggio per una maglia da titolare su Chiesa.
Allegri per la fase offensiva dovrebbe affidarsi ad una coppia. Dietro al centravanti Dusan Vlahovic ci dovrebbe essere “el fideo” Angel Di Maria. Il serbo, dopo la rete all’Atalanta, parte in avanti rispetto a Milk per una maglia da titolare.
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri
La probabile del Siviglia
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Badé, Gudelj, Acuna; Rakitic, Fernando; Ocampos, Torres, Lamela; En-Nesyri. All. Mendilibar