La Juventus si prepara al posticipo di martedì 7 febbraio contro la Salernitana all’Arechi che chiuderà la 21ª giornata di Serie A (leggi qui le parole di Allegri). I bianconeri arrivano dall’importante vittoria in Coppa Italia contro la Lazio che è valsa l’accesso alla semifinale contro l’Inter. Di contro, in campionato, sono reduci da una bruciante sconfitta in casa contro il Monza che ha ulteriormente peggiorato la classifica, già drammatica a causa della penalizzazione. Di seguito la probabile formazione della Juventus contro la Salernitana.
PORTIERI: Szczesny, Perin, Pinsoglio.
DIFENSORI: De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Rugani.
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Fagioli.
ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Kean, Di Maria, Soulé, Iling-Junior.
Assenti, quindi, Bonucci, Pogba e Paredes: l’argentino non ci sarà per un fastidio alla zampa d’oca. Lo stesso Massimiliano Allegri ha confermato in conferenza che Bonucci, così come Pogba, non sarà tra i convocati ma potrebbe esserlo per la prossima gara di campionato contro la Fiorentina.
La Juventus vuole tornare a vincere anche in campionato dopo il successo in Coppa Italia. Massimiliano Allegri dovrebbe andare verso la conferma del 3-5-2 con Szczesny tra i pali e il terzetto difensivo composto da Danilo, Bremer e Alex Sandro che, in caso Allegri decida di concedergli un turno di riposo, potrebbe esser sostituito da Gatti, in vantaggio su Rugani.
Sulla fascia destra confermato Cuadrado come in Coppa Italia, in ballottaggio con De Sciglio, con Kostic dalla parte opposta e i tre centrocampisti: Miretti, favorito su Fagioli per questa giornata, Locatelli e Rabiot. In avanti ancora assente Milik che ne avrà per un po’. In attacco vedremo sicuramente Vlahovic dal primo minuto, dopo il rientro graduale contro Monza e Lazio. Accanto a lui si giocano in tre una maglia da titolare: Chiesa, Kean e Di Maria. In vantaggio sugli altri due è Angel Di Maria, entrato solo a gara in corso contro la Lazio, ma Kean e Chiesa avranno spazio nella seconda metà di gara.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Allegri