Juventus, prove di formazione per Tudor. Koopmeiners a rischio

Tudor, allenatore Juventus (imago)
L’allenatore della Juventus è al lavoro per preparare la sfida Champions contro la Roma di Claudio Ranieri
Buona la prima per Igor Tudor sulla panchina della Juventus. I bianconeri si sono imposti per 1-0 sul Genoa grazie alla rete di Kenan Yildiz.
Per l’allenatore croato, domenica 6 aprile, ci sarà la prima big da affrontare: la Roma. La squadra di Ranieri non perde, in Serie A, dal 15 dicembre. Da allora i giallorossi hanno collezionato ben 11 vittorie e 3 pareggi.
Questo filotto di 14 risultati utili consecutivi ha rilanciato clamorosamente la Roma per la lotta al quarto posto.
Domenica sarà una sfida decisiva in chiave Champions League e la Juventus è chiamata a non sbagliare, soprattutto dopo le due pesanti sconfitte nei big match contro Atalanta e Fiorentina.
Juventus, prove di formazione: Koopmeiners potrebbe partire fuori
Come riporta Giovanni Guardalà, nell’edizione odierna (mercoledì 2 aprile, ndr) di Sky Sport, contro la Roma dovremmo vedere pressoché la stessa formazione schierata contro il Genoa a parte un paio di modifiche su cui il mister sta ragionando in queste ore. L’unico cambio certo riguarderà l’infortunato Gatti che verrà rimpiazzato, con ogni probabilità, da Pierre Kalulu.
C’è poi il dubbio Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha continuato a non convincere dopo l’ultima prestazione. Stesso Tudor, nel post partita, ha ammesso che il giocatore non sta vivendo un buon periodo ma che va assolutamente recuperato per l’importante finale di stagione. Ecco che l’ex giocatore dell’Atalanta potrebbe quindi partire dalla panchina ed essere utilizzato a gara in corso.

La probabile formazione senza l’olandese
Qualora Tudor dovesse optare per questa soluzione, si andrebbe verso due strade: l’inserimento di Conceicao al posto di Koopmeiners; oppure il tridente con Kolo Muani sulla destra. Quest’ultima opzione potrebbe però essere presa in considerazione più nelle prossime giornate.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, Mckennie; Conceicao/Kolo Muani/Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic