Una sfida attesa da giorni, una rivalità storica, uno scontro tra due big del campionato, arrivate a questa partita con una buona condizione. Venerdì 13 gennaio, alle ore 20:45, va in scena al Maradona una delle sfide più importanti della Serie A: Napoli-Juventus. Quello tra queste due squadre è uno scontro tra due mondi prettamente diversi, due modi di agire differenti, che riesce sempre a regalare spettacolo. Da un lato gli azzurri di Spalletti, che si presentano con un vantaggio di 7 punti e sapendo di poter allungare in maniera importante in caso di vittoria. Dall’altro Allegri e i suoi dovranno giocarsi il tutto per tutto, poiché una vittoria riaprirebbe qualsiasi discorso. Ecco che allora l’allenatore dei bianconeri dovrà scegliere i migliori elementi a disposizione, nonostante debba fare a meno di parecchie assenze importanti. Di seguito, la probabile formazione della Juventus per lo scontro diretto contro il Napoli.
Restano fuori in sei giocatori bianconeri dal big match contro il Napoli. Oltre a Vlahovic e Pogba, ancora a mezzo servizio, non ci saranno Bonucci, De Sciglio, Cuadrado e Kaio Jorge.
PORTIERI: Szczesny, Perin, Pinsoglio;
DIFENSORI: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Rugani;
CENTROCAMPISTI: Locatelli, McKennie, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli;
ATTACCANTI: Chiesa, Milik, Kean, Di Maria, Soulé, Iling-Junior.
Nella sfida che dirà tantissimo per quanto riguarda la lotta al vertice, Allegri non può che scegliere i migliori giocatori a disposizione. Sicuri assenti, intanto, sono giocatori chiave come Cuadrado, Pogba e Vlahovic, che stanno recuperando gradualmente dai rispettivi infortuni e potrebbero tornare per fine gennaio (leggi qui il punto su tutti gli infortunati bianconeri).
L’allenatore toscano si affiderà all’ormai canonico 3-5-1-1, che può variare in un 3-5-2, che gli ha permesso di raggiungere le 8 vittorie consecutive con 0 gol subiti. In porta ovviamente va Szczesny, il titolare, coperto da una linea a tre tutta verdeoro. Al centro, infatti, va il recuperato Bremer, che aveva saltato l’Udinese per un affaticamento, con ai lati il capitano Danilo e Alex Sandro. In cabina di regia pronto Locatelli, mentre accanto agiranno Fagioli e Rabiot. Sulla corsia mancina c’è Kostic, con McKennie a destra favorito su Chiesa. In attacco, poi, Di Maria a supporto dell’ex di giornata Milik, con Kean pronto a spaccare la partita da subentrato.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. All. Allegri