Fantacalcio News

Juventus, la probabile formazione contro il Napoli

La Juventus ha superato i quarti di finale di Europa League contro lo Sporting ed andrà a giocarsi le semifinali con il Siviglia. Non c’è tempo, tuttavia, per Di Maria e compagni per festeggiare il passaggio del turno, perché rientrati dalla trasferta europea i bianconeri devono già preparare l’importantissimo match di campionato con la capolista. Contro il Napoli la probabile formazione della Juventus non dovrebbe discostarsi troppo da quella che ha superato il turno in Europa, ma Massimiliano Allegri dovrà apportare qualche modifica in difesa, per far fronte ad un’assenza importante.

Juve, i convocati di Allegri

PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin;

DIFENSORI: De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani;

CENTROCAMPISTI: Locatelli, Pogba, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli;

ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Milik, Di Maria, Soulé, Iling-Junior.

La probabile formazione della Juventus per il match contro il Napoli

Dopo aver riottenuto i 15 punti in classifica la Juventus è risalita al terzo posto, a sole due lunghezze dal secondo posto occupato dalla Lazio. Per questo motivo i bianconeri vorranno tentare di tenere il passo della squadra di Sarri e provare il sorpasso non appena se ne presenterà l’occasione. All’andata al Maradona, ad inizio gennaio, il punteggio fu molto severo e vide la capolista Napoli battere 5-1 la Vecchia Signora. Ad un girone di distanza la Juventus vuole provare a vendicare quella sconfitta, anche cavalcando l’entusiasmo dopo la qualificazione ottenuta in Europa. Qualificazione che, invece, gli azzurri si sono fatti sfuggire, nel derby tutto italiano contro il Milan.

Durante la sfida di coppa contro lo Sporting è uscito dolorante dal campo Bremer, che ha accusato un problema muscolare e perciò non sarà della partita. Per il resto tutti disponibili i componenti della rosa bianconera, ad esclusione di Moise Kean ancora alle prese con un infortunio agli adduttori. Nel 3-5-2 di Massimiliano Allegri giocherà dunque Szczesny tra i pali. La linea dei tre difensori dovrebbe essere composta da Gatti a destra, Alex Sandro a sinistra e Danilo nell’inedito ruolo di centrale a 3. Con Bremer non al meglio, dovrebbe essere il compagno di nazionale a vincere il ballottaggio con Leonardo Bonucci.

In mezzo al campo agiranno i titolarissimi Fagioli, Locatelli e Adrien Rabiot, autore del gol decisivo giovedì a Lisbona e sempre più centrale nello scacchiere tattico di Allegri. A sinistra torna titolare Filip Kostic, mentre a destra il ballottaggio tra De Sciglio e Cuadrado dovrebbe vincerlo il colombiano. In avanti attacco pesante per la Juve, con due punte centrali come Milik e Vlahovic nuovamente schierate titolari insieme. Partirà probabilmente dalla panchina, dunque, Angel Di Maria, pronto a subentrare a partita in corso.

JUVENTUS (3-5-1.1): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Soulé; Milik. All. Allegri

Published by
Redazione