Il Monza non evoca certo dolci ricordi a tutti i tifosi bianconeri. Nella partita di andata infatti, la squadra di Massimiliano Allegri ha perso clamorosamente per 1-0. Tuttavia, oltre il danno è arrivata anche la beffa: espulsione di Di Maria per una gomitata ai danni di Izzo, cartellino rosso gli è costato due giornate di squalifica. Adesso la situazione della Juventus dal punto di vista dei risultati è migliorata, al netto della sconfitta contro il Napoli e della pesante penalizzazione inflitta dalla Giustizia Sportiva, i bianconeri sembra abbiano trovato un buon equilibrio di squadra. Contro i lombardi però, non ci sarà Chiesa (leggi qua le sue condizioni). Di seguito la probabile formazione di Allegri (leggi qui le sue parole) in vista di Juventus-Monza.
La Juventus attualmente si trova all’undicesimo posto in classifica con 23 punti. Per scalare le posizioni, i bianconeri dovranno ritrovare quella continuità di vittorie mostrata a fine 2022 con 8 vittorie in 8 partite e 0 gol subiti.
PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin
DIFENSORI: De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Rugani
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Pogba, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli;
ATTACCANTI: Vlahovic, Milik, Kean, Di Maria, Soulé, Iling-Junior.
In vista della gara contro il Monza, Allegri ha dovuto fare i conti con i soliti infortuni, su tutti Bonucci che rimane comunque da valutare. Tuttavia, giungono anche buone notizie dalle parti della Continassa. Tra i convocati ecco che ritornano Vlahovic e soprattutto Pogba, grande assente della stagione bianconera fino a questo momento. Di seguito la lista dei convocati di Allegri per la gara contro il Monza.
Per la sfida contro il Monza starà fuori anche McKennie. Il centrocampista partirà nella giornata di domenica 29 gennaio verso l’Inghilterra: destinazione Leeds.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Soulé, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean. Allenatore: Allegri.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Miretti, Fagioli, Soulé, Iling-Junior, Pogba, Vlahovic, Milik.