Forza, unione e spirito di sacrificio. Sono queste le parole chiave in casa Juventus dopo le varie questioni che hanno accompagnato la squadra nelle ultime settimane. Mai come in questo momento, infatti, i ragazzi di Allegri sembrano uniti e vogliosi di lottare per la maglia e per i tifosi, che mai hanno smesso di sostenerli. Dopo il pareggio pirotecnico contro l’Atalanta, i bianconeri hanno avuto una settimana di riposo per preparare al meglio la gara interna contro il Monza di domenica 29 gennaio e per recuperare parecchi pezzi importanti. Massimiliano Allegri, infatti, potrà contare per la prima volta in stagione su quasi tutti i giocatori a disposizione, eccetto capitan Bonucci. Di seguito la probabile formazione della Juventus in vista della prima gara del girone di ritorno, contro il Monza di Palladino.
Allegri, dopo le sanzioni inflitte alla società bianconera, è rimasto l’unico uomo al timone della squadra. Il tecnico è riuscito fin qui a mantenere saldo l’equilibrio mentale dei giocatori, ma l’obiettivo è anche quello di ottenere i risultati sul campo. In vista della sfida di domenica, intanto, Max potrà contare su alcuni rientri importanti.
Già contro l’Atalanta era rientrato Juan Cuadrado, che ha inaugurato il suo 2023 giocando appena 9 minuti. Il colombiano è infatti reduce da alcuni problemi al ginocchio che lo hanno fermato per poco più di un mese, ma è ora recuperato in attesa di ritrovare la condizione partita. Stesso discorso per Mattia De Sciglio, sparito dai radar dopo l’infortunio alla coscia del 6 ottobre che ha voluto più tempo del previsto per recuperare del tutto; il terzino italiano è sceso in campo giovedì per una partitella contro la Next Gen e quasi sicuramente sarà convocato domenica. Gli altri due, fondamentali, recuperi sono quelli di Vlahovic e Pogba. Entrambi hanno ormai lasciato alle spalle i rispettivi problemi, ma la loro convocazione è ancora incerta perché mancano del ritmo partita. Anche loro in settimana sono stati protagonisti della sgambata con la seconda squadra, che li ha visti segnare in totale 5 gol (3 il serbo e 2 il francese).
Nella settimana che ha portato alla sfida contro i brianzoli Allegri ha alternato nelle prove il 4-3-3 e il 3-5-1-1. Domenica, però, in attesa dei rientri regolari di Pogba e Vlahovic, l’allenatore darà ancora continuità al modulo utilizzato ormai da fine ottobre. In porta va ancora Szczesny, che probabilmente riposerà di conseguenza contro la Lazio in Coppa Italia. Difesa a 3 con il solito terzetto brasiliano: Danilo, Bremer e Alex Sandro. In cabina di regia favorito ancora Locatelli su Paredes, con Fagioli confermato a destra e Rabiot a sinistra. Sulle corsie laterali la certezza è Kostic, mentre a destra McKennie, al centro delle sirene di mercato inglesi, va verso la panchina; al suo posto uno tra Chiesa e Cuadrado con il primo favorito. In avanti, poi, il tandem formato da Di Maria e Milik.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik.