Juventus, i convocati e la probabile formazione contro il Milan
La nuova penalizzazione di 10 punti e l’inaspettata sconfitta contro l’Empoli hanno complicato le cose per la Juventus in questo finale di stagione. La squadra di Allegri si è vista passare dal secondo posto, con cui i bianconeri si sarebbero qualificati alla prossima Champions League, al settimo posto in classifica. Il prossimo impegno è il big match contro il Milan, che a sua volta potrebbe chiudere i discorsi Champions con una vittoria allo Stadium. Per l’occasione, Allegri studia qualche mossa a sorpresa per sorprendere Pioli: la probabile formazione della Juventus contro il Milan.
Juventus, la probabile formazione contro il Milan
I convocati: Szczesny, Pinsoglio, Perin, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani, Barbieri, Locatelli, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Sersanti, Chiesa, Milik, Kean, Di Maria, Iling-Junior. – Out dai convocati dunque Vlahovic.
Eliminata in semifinale di Coppa Italia, eliminata in semifinale di Europa League e con una classifica al momento compromessa, la Juventus deve cercare di chiudere la stagione con vittorie e con entusiasmo in vista dell’anno prossimo. Gli ultimi due impegni saranno contro Milan e Udinese. Per il Milan, Allegri dovrebbe optare per il 3-4-3 con il tridente offensivo.
Poche sorprese nel pacchetto difensivo: in porta ci sarà Szczesny, con Gatti, Bremer e Danilo a comporre la linea difensiva. Come confermato da Allegri in conferenza stampa, anche Bonucci è recuperato ma difficilmente partirà da titolare, nonostante quella contro il Milan sarà la sua ultima partita all’Allianz Stadium.
La linea a quattro di centrocampo dovrebbe vedere Cuadrado, rientrato dalla squalifica, a destra e Kostic a sinistra. In mezzo la coppia dovrebbe essere Locatelli-Rabiot. Novità anche nel reparto offensivo: Vlahovic non sembra al top della condizione e allora il primo candidato per una maglia da titolare è Moise Kean, con Chiesa e Di Maria a sostenere l’attaccante italiano.
JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Kean, Di Maria. All. Allegri