Dopo il successo di Inter, Fiorentina e Cremonese, manca ancora la partita tra Juventus e Lazio per chiudere il turno infrasettimanale di Coppa Italia e delineare il quadro completo delle due semifinali. In vista della gara in programma all’Allianz Stadium di Torino stasera, giovedì 2 febbraio, alle ore 21:00, scopriamo le possibili scelte di Massimiliano Allegri. Ecco di seguito la probabile formazione della Juventus per la sfida odierna alla Lazio di Maurizio Sarri.
PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin
DIFENSORI: De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Rugani
CENTROCAMPISTI: Cuadrado, Locatelli, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli
ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Kean, Di Maria, Soulé, Iling-Junior
Nessuna grossa sorpresa per Massimiliano Allegri. Assenti gli infortunati Pogba e Milik, torna Chiesa.
I bianconeri arrivano al match scottati dalla sconfitta interna subita domenica pomeriggio contro il Monza che ha lasciato scorie anche dal punto di vista fisico. A subirne maggiormente le conseguenze è stato Arkadiusz Milik, subentrato a Kean al 58′ ma costretto ad alzare bandiera bianca poco più tardi a causa di un fastidio muscolare che poi si è rivelato fatale. Il polacco ha, infatti, rimediato una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra che lo terrà out per almeno un mese.
Come se non bastasse, dall’infermeria continuano ad arrivare brutte notizie visto il nuovo stop di Paul Pogba, dichiarato certamente indisponibile da Allegri a causa di un indolenzimento al flessore.
Tuttavia, va segnalato il ritorno in campo di Dušan Vlahović il quale sembrerebbe avere chance di giocare dal 1′ già contro i biancocelesti.
Per quanto riguarda il probabile XI iniziale con cui la Vecchia Signora affronterà gli aquilotti, si prevedono dei cambi nei confronti della formazione che ha perso col Monza. In porta Szczesny dovrebbe lasciar spazio a Perin, così come in difesa Alex Sandro tornerà a comporre il terzetto accanto a Danilo e Bremer. Sulla fascia destra spazio a Cuadrado reputato “in grande forma” da Max, in mediana chance per Miretti come mezz’ala, mentre appare scontato il rientro di Locatelli in luogo di Paredes; conferme per Rabiot, Kostić e, davanti, Di María. Come detto, la principale novità sarebbe rappresentata dal ritorno di Vlahović dal 1′ dopo l’infortunio.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostić; Di María, Vlahović. Allenatore: Massimiliano Allegri.