La Juventus chiuderà la 29ª giornata di Serie A sabato 8 aprile all’Olimpico contro la Lazio dell’ex allenatore, Maurizio Sarri. I bianconeri dovranno vedersela con l’attuale seconda forza del campionato che ha vinto 5 delle ultime 6 partite di campionato. La Vecchia Signora ha pareggiato pochi giorni fa in Coppa Italia contro l’Inter e in campionato ha vinto 3 partite consecutive contro Sampdoria, Inter e Verona. Di seguito la probabile formazione della Juventus di Allegri, in vista del big match della 29ª giornata contro la Lazio.
In vista del match la Juventus ha reso nota la lista dei convocati: “Szczesny, Bremer, Locatelli, Danilo, Chiesa, Vlahovic, Cuadrado, Alex Sandro, Milik, Gatti, Kostic, Bonucci, Miretti, Di Maria, Pinsoglio, Rugani, Rabiot, Soulè, Paredes, Perin, Fagioli“. Convocato quindi Chiesa, assente invece Pogba.
Inoltre il club bianconero ha comunicato che: “Mister Massimiliano Allegri non partirà per la trasferta di Roma a causa di una sindrome influenzale“.
I bianconeri si preparano al big match dell’Olimpico contro i biancocelesti. Una partita che potrebbe proiettare la squadra di Allegri verso l’aggancio dell’Atalanta al sesto posto, che al momento dista 4 punti. La Juventus affronta una delle squadre più in forma del campionato che di recente ha superato squadre come Napoli e Roma e che al momento ha la miglior difesa del campionato (19 gol subiti).
La Juventus scenderà in campo col consueto 3-5-2. Tra i pali torna Szczesny dopo il turno di riposo in Coppa Italia contro l’Inter. Difesa inedita, con Danilo che prenderà un turno di riposo; al suo posto pronti Gatti, Bremer e Alex Sandro. Cuadrado confermato sulla corsia di destra; a sinistra, invece, ci sarà il solito Filip Kostic.
Centrocampo a tre confermato con Fagioli e Rabiot mezze ali e Locatelli in cabina di regia. In avanti dovrebbe esserci Angel Di Maria a supporto di Dusan Vlahovic ma scalpita Milik per una maglia da titolare. Moise Kean, invece, dovrà scontare la squalifica. Federico Chiesa sarà a disposizione ma dovrebbe partire dalla panchina, cercando di sfruttare i minuti che avrà a disposizione.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allentatore: Allegri