Juventus, la probabile formazione e i convocati per la Lazio: assente Allegri
La Juventus chiuderà la 29ª giornata di Serie A sabato 8 aprile all’Olimpico contro la Lazio dell’ex allenatore, Maurizio Sarri. I bianconeri dovranno vedersela con l’attuale seconda forza del campionato che ha vinto 5 delle ultime 6 partite di campionato. La Vecchia Signora ha pareggiato pochi giorni fa in Coppa Italia contro l’Inter e in campionato ha vinto 3 partite consecutive contro Sampdoria, Inter e Verona. Di seguito la probabile formazione della Juventus di Allegri, in vista del big match della 29ª giornata contro la Lazio.
Juventus, i convocati per la Lazio: assente Allegri
In vista del match la Juventus ha reso nota la lista dei convocati: “Szczesny, Bremer, Locatelli, Danilo, Chiesa, Vlahovic, Cuadrado, Alex Sandro, Milik, Gatti, Kostic, Bonucci, Miretti, Di Maria, Pinsoglio, Rugani, Rabiot, Soulè, Paredes, Perin, Fagioli“. Convocato quindi Chiesa, assente invece Pogba.
Inoltre il club bianconero ha comunicato che: “Mister Massimiliano Allegri non partirà per la trasferta di Roma a causa di una sindrome influenzale“.
Juventus, la probabile formazione in vista della Lazio
I bianconeri si preparano al big match dell’Olimpico contro i biancocelesti. Una partita che potrebbe proiettare la squadra di Allegri verso l’aggancio dell’Atalanta al sesto posto, che al momento dista 4 punti. La Juventus affronta una delle squadre più in forma del campionato che di recente ha superato squadre come Napoli e Roma e che al momento ha la miglior difesa del campionato (19 gol subiti).
La Juventus scenderà in campo col consueto 3-5-2. Tra i pali torna Szczesny dopo il turno di riposo in Coppa Italia contro l’Inter. Difesa inedita, con Danilo che prenderà un turno di riposo; al suo posto pronti Gatti, Bremer e Alex Sandro. Cuadrado confermato sulla corsia di destra; a sinistra, invece, ci sarà il solito Filip Kostic.
Centrocampo a tre confermato con Fagioli e Rabiot mezze ali e Locatelli in cabina di regia. In avanti dovrebbe esserci Angel Di Maria a supporto di Dusan Vlahovic ma scalpita Milik per una maglia da titolare. Moise Kean, invece, dovrà scontare la squalifica. Federico Chiesa sarà a disposizione ma dovrebbe partire dalla panchina, cercando di sfruttare i minuti che avrà a disposizione.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allentatore: Allegri