Il derby d’Italia tra Juventus e Inter non sarà mai una partita come le altre. Quest’anno, forse, la gara tra Allegri e Inzaghi può significare ancora di più. Con il Napoli ormai sempre più vicino alla conquista dello Scudetto, la lotta per la Champions League si è infiammata anche a causa dei continui passi falsi. Domenica 19 marzo alle ore 20:45 Inter e Juventus si daranno battaglia per la 27ª giornata di Serie A. L’Inter (leggi qui la probabile formazione nerazzurra), reduce dal passaggio del turno contro il Porto in Champions League, è seconda in classifica a quota 50 punti. La Juventus, reduce dal passaggio del turno di Europa League contro il Friburgo, è invece a quota 38 punti con la questione penalizzazione di -15 tutta da decifrare. Di seguito, la probabile formazione della Juventus contro l’Inter.
Questa la lista dei convocati di Allegri: Szczesny, De Sciglio, Bremer, Locatelli, Danilo, Chiesa, Vlahović, Cuadrado, Gatti, Kostić, Bonucci, Di Maria, Pinsoglio, Rugani, Rabiot, Soulé, Paredes, Perin, Sekulov, Iling-Junior, Fagioli, Barrenechea.
Out dunque Miretti. Convocato invece Bonucci.
Ancora alcune difficoltà per Allegri che dovrà fare i conti con i soliti infortuni. Out Alex Sandro in difesa, con Bonucci da valutare ma a forte rischio, e Pogba in centrocampo. Dopo i 20 minuti con gol contro il Friburgo, resta a disposizione Chiesa. Torna Di Maria dopo il forfait di Europa League?
In porta giocherà Szczesny, dopo che Perin è sceso in campo nell’ultima di campionato contro la Sampdoria. Senza Alex Sandro e con Bonucci non al meglio in difesa, Allegri ripropone il terzetto visto in Germania con Gatti sul centrodestra, Bremer centrale e capitan Danilo sul centrosinistra. Linea di centrocampo a cinque con De Sciglio favorito su Cuadrado sulla destra e Kostic, che all’andata fece una grandissima partita, sulla sinistra.
In cabina di regia ci sarà Locatelli, in vantaggio sia su Paredes che su Barrenechea. Mezzala destra Fagioli e mezzala sinistra Adrien Rabiot, che arriva da una doppietta e ha raggiunto quota 9 gol in stagione. Davanti, alle spalle dell’unica punta Dusan Vlahovic, dovrebbe agire Soulé. Ancora non al meglio Di Maria che va verso la panchina. Il Fideo ha saltato il ritorno contro il Friburgo per ricaricare le pile in vista dell’Inter anche se ancora non sembra al meglio per partire titolare. (Leggi qui le parole di Allegri sulle condizioni di Di Maria). Il fantasista argentino si è allenato poco in questi giorni e ha poco minutaggio. Allegri terrà sia Chiesa che Di Maria in panchina per usarli come mossa a gara in corso nell’ultima mezzora.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé; Vlahovic. Allenatore: Allegri.