Sarà il derby d’Italia ad assegnare la Supercoppa italiana. Mercoledì sera alle 21 Juventus e Inter si affronteranno a San Siro per assegnare il trofeo conteso dai campioni d’Italia e dai vincitori della Coppa Italia dello scorso campionato.
Allegri, oltre ai diversi acciaccati e alle squalifiche di De Ligt e Cuadrado, non avrà a disposizione dall’inizio neppure Szczesny: il portiere polacco, infatti, “otterrà il green pass solamente giovedì e per regolamento dovrà arrivare all’ultimo momento allo stadio“, ha dichiarato l’allenatore bianconero, che avrà l’ex Roma in panchina.
In porta ci sarà Mattia Perin, con la linea a 4 di difesa che potrebbe essere composta da De Sciglio, Rugani, Chiellini e Alex Sandro. Bonucci è tornato tra i convocati, ma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e partirà dalla panchina. A centrocampo dovrebbero esserci McKennie, Locatelli, Rabiot e Bernardeschi, ma la novità principale potrebbe essere la panchina di Dybala.
Allegri, infatti, sta pensando a un utilizzo di Kulusevski dal primo minuto, insieme a Morata, per provare a limitare Brozovic come accaduto nella gara di andata.
Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Morata. Allenatore: Allegri.