A San Siro si gioca il ritorno delle semifinali di Coppa Italia tra Inter e Juventus e nella probabile formazione di entrambe ci potrebbero essere alcuni cambi rispetto all’ultima partita di campionato. L’andata era stata molto elettrizzante, con i bianconeri che erano passati in vantaggio con Cuadrado e nel finale è arrivato il pareggio dell’Inter su rigore, trasformato poi da Lukaku (che ci sarà data la grazia concessagli da Gravina). Da lì è stato un parapiglia generale con i giocatori bianconeri che non hanno gradito l’esultanza di Lukaku verso la curva e, alla fine, è arrivata l’espulsione per Cuadrado (tre giornate), Handanovic (una giornata) e Lukaku (una giornata) a cui era anche stato respinto il ricorso.
Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio
Difensori: Gatti, Bremer, Bonucci, Danilo, Rugani, De Sciglio, Alex Sandro
Centrocampisti: Fagioli, Miretti, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic, Pogba
Attaccanti: Soulé, Milik, Di Maria, Chiesa, Iling-Junior
I bianconeri vengono da tre sconfitte consecutive in campionato contro Lazio, Sassuolo e Napoli. I 15 punti, però, gli sono stati ridati al momento e la lotta per la Champions League si sta facendo ancora più serrata. Anche l’Atalanta, infatti, battendo la Roma, è rientrata nella corsa.
I bianconeri, comunque, a parte Kean infortunato, hanno recuperato tutti i giocatori. Allegri, quindi, può ruotarli date le tante partite, anche se dovrà fare a meno di Vlahovic per la gara di Coppa Italia. Contro l’Inter ci dovrebbero essere diversi cambi rispetto alla partita contro il Napoli.
In porta dovrebbe tornare Perin. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Bremer come braccetto di destra, con Bonucci centrale e Alex Sandro sul centro sinistra. La novità, dunque, è Danilo in panchina. A centrocampo potrebbero giocare De Sciglio e Kostic sugli esterni, i tre al centro invece dovrebbero essere Locatelli, Rabiot e Miretti, con quest’ultimo al momento in vantaggio su Fagioli. La coppia d’attacco sarà, probabilmente, Di Maria-Chiesa. Vlahovic, a seguito della distorsione alla caviglia rimediata in allenamento non sarà disponibile, come confermato anche da Allegri in conferenza stampa.
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri