Juventus, la probabile formazione contro il Verona: novità in attacco per Allegri
Reduce dalla vittoria a San Siro contro l’Inter, la Juventus di Max Allegri vuole dare continuità e tornare al meglio dalla sosta Nazionali. I bianconeri ospitano il Verona di Zaffaroni, che viene dalla brutta sconfitta contro la Sampdoria che ha complicato le cose in zona salvezza. In vista della 28ª giornata di campionato, Allegri dovrà fare i conti con gli acciacchi e gli infortuni, soprattutto a centrocampo. Di seguito la probabile formazione della Juventus contro l’Hellas Verona.
Juventus, la probabile formazione contro il Verona
La Juventus prosegue la corsa verso un posto in Champions League per la prossima stagione. Il primo ostacolo dopo la sosta Nazionali sarà il Verona di Zaffaroni. La squadra di Allegri dovrà essere brava a non sottovalutare l’avversario in quanto le partite a disposizione per centrare l’obiettivo salvezza iniziano a essere sempre di meno e ogni punto è oro.
La Juve si trova però a fare i conti con alcuni acciacchi fisici, sopratutto a centrocampo. Allegri dovrebbe optare per il 3-5-2 con Szczesny tra i pali. Linea difensiva a tre che potrebbe essere composta da Gatti, confermato dopo l’ottima prestazione di San Siro, sul centro destra, Bremer in mezzo e Danilo adattato sul centro sinistra.
Gli esterni di centrocampo dovrebbero essere De Sciglio e Kostic, nonostante regga il ballottaggio a destra tra l’ex Milan e Cuadrado. In mezzo, viste le assenze forzate per squalifica di Rabiot e Paredes, giocheranno Fagioli, Locatelli e uno tra Miretti e Barrenechea, con l’argentino in vantaggio.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, in conferenza stampa Allegri ha annunciato l’indisponibilità di Federico Chiesa e che Di Maria molto probabilmente entrerà a gara in corso. Milik è definitivamente recuperato ed è favorito per giocare dal primo minuto con Kean, lasciando riposare Vlahovic.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Barrenechea, Locatelli, Kostic; Milik, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri
Juventus, i convocati contro il Verona
In seguito, i convocati della Juventus per la partita.
Nella lista, assenti Bonucci, Chiesa, Pogba e Kaio Jorge, oltre agli squalificati Rabiot e Paredes.
PORTIERI: Szczesny, Perin, Pinsoglio.
DIFENSORI: De Sciglio, Bremer, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Gatti, Rugani.
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Kostic, Miretti, Fagioli, Iling-Junior, Barrenechea.
ATTACCANTI: Vlahović, Milik, Kean, Di Maria, Soulé.