Juventus, out Pogba contro il Friburgo. Allegri: “Ha tardato ieri, giusto così”
Continua il percorso delle italiane in Europa. Dopo gli impegni di Lazio e Milan tra martedì e mercoledì, giovedì 9 marzo toccherà a Juventus, Roma e Fiorentina. Alle ore 21:00 i bianconeri ospiteranno il Friburgo nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, dopo aver superato il Nantes (4-1 nel totale) ai playoff. La squadra di Allegri vorrà reagire alla sconfitta ottenuta sul campo della Roma nel big match di domenica scorsa, che ha interrotto una serie di sette risultati utili consecutivi. Gli avversari, inoltre, occupano il quinto posto della classifica della Bundesliga, a sette punti da Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che guidano a pari punti il campionato. Di seguito la probabile formazione della Juventus contro il Friburgo.
Le parole di Allegri su Pogba
“Abbiamo una partita importante oggi e domenica ne abbiamo un’altra. La sfida si può decidere anche nel secondo tempo, quindi ho preferito portare chiesa in panchina per averlo al completo anche domenica. Vlahovic lo vedo bene, credo che farà una bella partita. Il Friburgo è una squadra fisica, che anche con poche occasioni sa fare gol. Stasera è molto importante uscire con una vittoria. Pogba? E’ arrivato in ritardo alla convocazione di ieri sera e, nel rispetto del gruppo, credo sia stato giusto non convocarlo e riaverlo a disposizione da domani“.
I convocati per il Friburgo
Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio
Difensori: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: Locatelli, Kostic, Miretti, Cuadrado, Fagioli, Paredes, Barrenechea
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Kean, Di Maria, Soulé
Paul Pogba non figura nell’elenco dei convocati: secondo quanto riportato da Sky Sport, il francese è stato escluso per ragioni disciplinari. L’ex United, infatti, si sarebbe presentato in ritardo al ritiro alla vigilia del match e Allegri, in accordo con la società, ha deciso di escluderlo dalla lista dei convocati.
La probabile formazione di Allegri per Juventus-Friburgo
Assenti certi in vista del match contro i tedeschi saranno Kaio Jorge, Milik e De Sciglio, mentre Allegri è quasi sicuro di recuperare Alex Sandro. Il terzino italiano dovrebbe nuovamente alzare bandiera bianca dopo esser rimasto fuori dai convocati nella trasferta di Roma a causa di un affaticamento, mentre il brasiliano era stato sostituito al termine del primo tempo per un problema muscolare. I diffidati, che dovranno prestare attenzione per non rischiare di saltare la partita di ritorno, sono Danilo e Miretti.
Il modulo di riferimento dovrebbe essere l’ormai consueto 3-5-2. In porta sarà confermato Szczesny, mentre in difesa se Danilo e Bremer sembrano certi della titolarità, a contendersi il terzo posto sono Alex Sandro (favorito) e Bonucci. Sulla fascia destra, vista l’assenza di De Sciglio, spazio a Cuadrado, con l’intoccabile Kostic a sinistra. Il trio di centrocampo dovrebbe invece essere composto da Miretti, Locatelli e Rabiot.
Davanti si prospettano rotazioni in vista del tour de force di quattro impegni in dieci giorni. In conferenza stampa Allegri ha ammesso di ritenere Chiesa a tutti gli effetti un centravanti, ragion per cui l’italiano si gioca il posto con Vlahovic per affiancare Di Maria, ma al momento il serbo sembra il favorito per partire dal primo minuto.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri
FRIBURGO (3-4-2-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart; Kübler, Eggestein, Höfler, Günter; Doan, Grifo; Höler. Allenatore: Christian Streich