Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina: quante assenze!
La Juventus si prepara ad affrontare la Fiorentina, ultima avversaria della sua stagione. I bianconeri sono quarti in Serie A, ormai da tempo fuori dalla lotta scudetto ma allo stesso tempo matematicamente qualificati alla prossima Champions League. Massimiliano Allegri dovrà quindi essere bravo a mantenere alta la concentrazione. Al contrario la squadra di Italiano vorrà vincere a tutti i costi: l’obiettivo è qualificarsi alla prossima Europa League. Ma come scenderà in campo la Juventus? L’allenatore bianconero si prepara a dover fare i conti con diverse assenze e problemi fisici. La probabile formazione della Juventus è completamente rivoluzionata.
Juventus, i convocati e la probabile formazione
In vista della sfida contro i viola Allegri si prepara a numerose novità di formazione. La prima riguarderà proprio il modulo: sarà un 3-5-2. In conferenza l’allenatore bianconero ha rivelato che gli unici indisponibili saranno Danilo, Chiesa e De Sciglio, ma in realtà in molti sono alle prese con dei leggeri problemi fisici. Il club bianconero ha comunicato la lista dei convocati: oltre ai già citati, assenti anche Zakaria e Arthur, torna McKennie.
Portieri: Perin, Szczesny, Pinsoglio
Difensori: Chiellini, de Ligt, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: McKennie, Bernardeschi, Rabiot, Locatelli, Miretti
Attaccanti: Vlahovic, Morata, Dybala, Kean, Akè, Iling-Junior
Tra i pali ci sarà Perin, turno di riposo per Szczesny. In difesa spazio a de Ligt, Bonucci e Chiellini, con Bernardeschi e Alex Sandro larghi sulle fasce. A centrocampo spazio a Locatelli, Miretti e Rabiot, ma occhio a McKennie. Il centrocampista americano è completamente guarito dopo il lungo infortunio e potrebbe scendere in campo a partita in corso. In attacco pronto il tandem composto da Dybala e Kean, out Vlahovic e Morata. Nonostante l’accordo tra Allegri e l’attaccante argentino, sembra che l’allenatore bianconero abbia chiesto alla Joya un ultimo sforzo per sopperire alle varie assenze dell’ultimo minuto.
Assenti quindi tanti giocatori importanti, a partire da Szczesny fino ad arrivare a Cuadrado e Vlahovic. Come detto in precedenza saranno tutti regolarmente convocati e in panchina, ma in ottica fantacalcio attenzione ai sv. Assicuratevi di essere coperti in panchina.
Juventus (3-5-2): Perin; de Ligt, Bonucci, Chiellini; Bernardeschi, Locatelli, Miretti, Rabiot, Alex Sandro; Dybala, Kean. All. Allegri.