Fantacalcio News

Juventus, convocati e probabile formazione contro il Bologna: si rivede Vlahovic

Contro il Bologna la Juventus dovrà riprendere a fare punti per la corsa alla Champions League. Dopo la restituzione dei 15 punti, infatti, i bianconeri sono al terzo posto con 59 punti a +3 dalla Roma quinta posizione. In campionato, però, nelle ultime 3 partite giocate sono arrivate 3 sconfitte, contro Lazio, Sassuolo e Napoli. A preoccupare, poi, è il dato riguardante i gol segnati, solo 6 negli ultimi 9 incontri. L’ultima rete di un attaccante, risale al primo aprile, segnata da Kean. I rossoblù, invece, all’ultima hanno perso 2-1 contro l’Hellas Verona. Prima della sconfitta contro i gialloblù, però, era arrivato un pareggio contro il Milan e una vittoria contro l’Atalanta. La Juventus dovrà, sicuramente, cercare di fare punti contro il Bologna e, perciò, la probabile formazione è l’11 migliore.

Juventus, i convocati per la gara contro il Bolognna

PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin.

DIFENSORI: De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani.

CENTROCAMPISTI: Locatelli, Chiesa, Pogba, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Iling-Junior, Fagioli.

ATTACCANTI: Vlahovic, Milik, Soulé.

La probabile formazione della Juventus contro il Bologna

Massimiliano Allegri vuole cambiare la sua Juventus e pensa ad un passaggio alla difesa a 4. In porta, a difendere i pali della Juventus, ci sarà Szczesny. Nel ruolo di terzino destra potrebbe agire Cuadrado, mentre a sinistra il favorito è Alex Sandro. Al centro della difesa dovrebbe toccare a Gatti e Danilo. Partono dietro nei ballottaggi Bremer e Bonucci. Dovrà stare attento, invece, Danilo che è in diffida e rischia di saltare il Lecce.

In cabina di regia ci dovrebbe essere Locatelli. Al suo fianco, come mezzali, dovrebbero agire Fagioli e Rabiot. Per quanto riguarda l’attacco, non sarà disponibile Moise Kean. Torna tra i convocati Vlahovic dopo aver saltato la semifinale di Coppa Italia causa di un problema alla caviglia. In ogni caso è difficile ipotizzare che l’ex Fiorentina venga schierato dal primo minuto. Non ci sarà invece Di Maria, uno dei giocatori più importanti in questa stagione dei bianconeri a causa di un trauma contusivo alla caviglia destra. Questo restringe di molto le opzioni di Allegri. Si va verso un tridente con Chiesa a destra, Kostic a sinistra e Milik al centro dell’attacco.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Danilo, Alex Sandro; Fagioli, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Milik, Kostic. All. Allegri

I prossimi impegni dei bianconeri

Si apre un mese finale molto complicato e fitto di impegni per la Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo il match contro il Bologna, infatti, i bianconeri in 4 giorni dovranno affrontare Lecce ed Atalanta. Dopo la partita a Bergamo, invece, ci sarà l’andate delle semifinali di Europa League contro il Siviglia. Prima del ritorno, poi, ci sarà la gara contro la Cremonese.

Published by
Redazione