Dopo la vittoria contro il Lecce la Juventus si prepara a sfidare l’Atalanta, match in programma domenica 7 maggio alle 12:30. I bianconeri sono al momento terzi in classifica con 63 punti e vorranno continuare a vincere per mantenere a distanza le inseguitrici. L’Inter è infatti quarta con 60 punti, seguita da Roma, Milan e proprio l’Atalanta a 58. Vincere contro la squadra di Gian Piero Gasperini sarebbe quindi fondamentale per la Vecchia Signora, che al termine di una stagione particolarmente complessa vuole ora qualificarsi alla prossima Champions League. Proprio per questo la probabile formazione della Juventus non dovrebbe vedere particolari sorprese: dentro tutti i titolarissimi.
PORTIERI: Szczesny, Perin, Pinsoglio
DIFENSORI: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani, Barbieri
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Pogba, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Fagioli
ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Milik, Kean, Di Maria, Soulé, Iling-Junior
In vista della sfida contro i nerazzurri Massimiliano Allegri si prepara a schierare il solito 3-5-1-1. In porta Szczesny, con Bremer, Alex Sandro e Danilo a comporre la linea di difesa a tre. Pronto per una maglia da titolare anche Bonucci, che andrebbe al centro della difesa con Danilo che scalerebbe sul centro sinistra. Sulle fasce non ci sarà De Sciglio, fermato da un infortunio al legamento crociato anteriore. Al suo posto pronto Cuadrado, con Kostic largo a sinistra in ballottaggio, ma al momento favorito per una maglia da titolare, con Iling Junior.
A centrocampo spazio a Fagioli, Locatelli e Rabiot, con Di Maria sulla trequarti a supporto di Vlahovic unica punta. Pronti a subentrare dalla panchina Milik, Chiesa e Pogba, con anche Kean che è tornato a disposizione dell’allenatore bianconero.
Sarà invece squalificato Paredes, ammonito nel corso del match contro il Lecce e già diffidato. Il centrocampista argentino contro la squadra di Baroni era riuscito a trovare il primo gol dal suo arrivo a Torino, ma sarà ora costretto a un turno di stop.
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Danilo, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri