Juventus, le possibili avversarie ai playoff di Europa League: diverse big presenti
La Juventus, con la sconfitta nell’ultima giornata contro il Psg, ha chiuso la fase a gironi della Champions League con solamente 3 punti, sufficienti però a consentire ai bianconeri di chiudere al terzo posto, accedendo all’Europa League. Nella seconda competizione europea, la Juventus partirà dai playoff, dove sfiderà in un confronto andata/ritorno una squadra che ha concluso il proprio girone al secondo posto. In seguito, l’elenco completo delle possibili avversarie della Juventus in Europa League.
Juventus ai playoff di Europa League: le possibili avversarie
La Juventus torna in Europa League dopo che l’ultima volta, nella stagione 2013/14, venne eliminata in semifinale dal Benfica. Sarà la prima volta per Massimiliano Allegri, che per la prima volta nella sua carriera non è riuscito a superare il girone. In attesa dell’ultima giornata di Europa League, ecco le squadre che la Juventus potrebbe incontrare ai playoff.
- Arsenal/PSV
- Fenerbahce/Rennes
- Ludogorets (se la Roma dovesse venire eliminata)
- Union Berlino/Braga
- Manchester United
- Midtjylland
- Nantes
- Monaco
Una situazione, in attesa dell’ultima giornata della fase a gironi, ancora molto indecisa. Infati, solamente il Betis Siviglia, appartenente al girone C (lo stesso della Roma), è sicuro del primato. Il pericolo più grande, per la Juventus, è rappresentato di club inglesi, in particolare da Arsenal e Manchester United. Qualora i bianconeri dovessero incontrare i Red Devils, sarebbe il ritorno di Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium dopo l’addio di agosto 2021.