La prima stagione del Pogba 2.0 alla Juventus è stata tutt’altro che positiva, con il francese che non ha praticamente mai messo piede in campo a causa dei ripetuti problemi fisici. Arrivato in estate a parametro zero dal Manchester United, il classe 1993, in più, aveva ereditato la maglia numero 10 lasciata libera da Dybala. I tifosi si aspettavano che potesse essere il grande colpo per il centrocampo di Max Allegri. Il campo, però, ha emesso un verdetto completamente opposto ed il “polpo” è diventato persino bersaglio di dure critiche. Paul Pogba spera che, dopo un primo anno di ritorno molto complicato alla Juventus, il 2023/24 possa tornare a sorridergli e per questo ha fatto sapere di voler rientrare prima dalle vacanze. Desidera, sicuramente, iniziare in anticipo la preparazione al prossimo campionato.
Dopo quella che si può definire la peggior stagione della sua carriera, Paul Pogba non vede l’ora di ritornare in campo per dimostrare a tutti il suo reale valore. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il francese ha deciso di tagliarsi le vacanze per ripartire in anticipo con la preparazione alla stagione 23/24. Il Polpo, dunque, rientrerà alla Continassa il 2 luglio, 8 giorni prima rispetto alla data di inizio ritiro, prevista per il 10 luglio.
L’obiettivo del centrocampista francese è quello di riprendere a lavorare con i preparatori atletici della Juventus con largo anticipo rispetto ai compagni. Vuole recuperare il tempo perso durante la scorsa stagione e farsi trovare subito pronto ai nastri di partenza della nuova annata. Pogba, dunque, ha una gran voglia di rivalsa e vuole essere assoluto protagonista della stagione 23/24 bianconera, lasciandosi definitivamente alle spalle i numerosi infortuni e le aspre critiche dello scorso anno
Dopo il suo ritorno in bianconero, nel luglio 2022, Pogba ha vissuto una stagione molto negativa, profondamente influenzata dai numerosi problemi fisici. Per il francese soltanto 161 minuti totali disputati in stagione in tutte le competizioni, con zero gol e un solo assist. Numeri molto lontani da quelli del primo Pogba ammirato in maglia bianconera. Il francese, però, spera di poter tornare di nuovo al massimo a partire dalla prossima stagione.