Juventus, Pogba: “Infortuni dovuti anche a problemi mentali”
Paul Pogba è tornato a parlare della sua ultima stagione con la Juventus. Tornato a Torino con tutto il supporto e l’entusiasmo dell’ambiente bianconero, il primo anno della seconda avventura in bianconero non è stato all’altezza delle aspettative anche per i tanti infortuni rimediati nel corso dell’annata.
Juventus, le parole di Pogba sulla salute mentale
L’ex Manchester United ha detto la sua sui tanti problemi fisici accusati tra il 2022 e il 2023 ai microfoni di Views: “Gli infortuni arrivati quest’anno sono tutti dovuti a problemi mentali. Nessuna stagione mi aveva mai messo così tanto alla prova come questa. La mia vittoria più importante sarà superare una volta per tutte questi ostacoli extra sportivi”.
Tornato a costo zero dopo l’esperienza in Premier League, il francese si era infortunato al menisco durante la preparazione estiva: inizialmente aveva optato per non operarsi salvo poi decidere di operarsi al ginocchio. In seguito diversi problemi fisici, tra problemi agli adduttori e alla coscia.
Alla fine dell’anno Pogba ha saltato ben 53 partite per infortunio, decisamente di più rispetto a quelle che ha giocato: appena dieci in tutte le competizioni per un totale di 161 minuti con un solo assist messo a referto. Una vera e propria delusione anche al Fantacalcio.