La Juventus non è riuscita a godere del ritorno a Torino di Paul Pogba. Il francese ha vissuto una stagione sportivamente molto difficile, costellata dai continui infortuni che non gli hanno permesso di dare il contributo che avrebbe voluto. Il centrocampista ha collezionato 10 presenze in tutte le competizioni. L’agente di Pogba, Rafaela Pimenta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi anche sul futuro del francese.
La sua assenza è stata troppo lunga nell’arco della stagione, tanto che Massimiliano Allegri ha dovuto affidarsi ai giovani della Next Gen come Miretti e Fagioli, per colmare il vuoto lasciato dal francese. Pogba adesso sembra voglioso di tornare a dimostrare il suo valore e la conferma è arrivata anche dal suo agente. Rafaela Pimenta ha parlato così del suo assistito: “Sta lavorando tanto, non ha fatto un giorno di vacanza. Tornerà il 2, si allena volentieri e non gli pesa farlo. Sarà a disposizione della Juventus più carico di prima“.
Riassumere la stagione di Paul Pogba con dei numeri è complicato ma proprio questi rendono l’idea dell’annata tormentata che il francese ha vissuto. Dopo la scelta iniziale di una terapia conservativa, è stato costretto a sottoporsi a intervento chirurgico, saltando anche il Mondiale in Qatar con la sua Francia.
Appena 6 presenze in campionato, di cui una da titolare. Tra Europa League e Coppa Italia è riuscito a raccogliere appena 4 presenze e un solo assist contro il Siviglia per il gol allo scadere di Federico Gatti. La Juventus spera che questa nuova annata possa essere quella della rinascita per l’ex Manchester United.