Il recupero do Pogba procede e già la prossima settimana potrebbe tornare sul campo a svolgere lavoro individuale. Il centrocampista della Juventus e della nazionale francese durante la tourneè americana aveva rimediato un infortunio al menisco. Si pensava al peggio, inizialmente infatti Pogba era destinato ad operarsi, ma dopo un consulto medico a Lione si è scelto di optare, in accordo con la società, verso una terapia conservativa. Questa scelta gli avrebbe consentito tempi di recupero più brevi e anche un presenza quasi certa ai mondiali in Qatar.
In attesa del ritorno in gruppo, il centrocampista lavora in piscina e in palestra e momentaneamente pare non sentire dolore, come normalmente dovrebbe essere. La prossima settimana sarà decisiva per capirne meglio le condizioni, il francese infatti farà qualche test sul campo per capire come reagirà il ginocchio per poi essere reintegrato gradualmente in gruppo.
Nonostante il recupero più veloce del previsto i tempi sono comunque di quattro settimane, i bianconeri dovranno quindi fare a meno del francese ancora per alcune partite. Pogba, infatti, salterà ancora sicuramente: Sampdoria-Juventus, in programma lunedì 22 Agosto, il big match della 3ª giornata di Serie A, Juventus-Roma in programma per sabato 27 Agosto e Juventus-Spezia, in scena durante il turno infrassetimanale, mercoledì 31 Agosto. Inoltre la Juve dovrà rinunciare a Pogba anche sabato 3 Settembre contro la Fiorentina e soprattutto per il primo turno di Champions League. Potrebbe tornare a disposizione di Allegri per la partita in programma domenica 11 Settembre contro la Salernitana.