Il portiere della Juventus Mattia Perin ha destato preoccupazione per le sue condizioni fisiche. Il portiere bianconero ha saltato le due amichevoli che la squadra di Allegri ha disputato durante la tournèe negli Stati Uniti contro Milan e Real Madrid a causa di un problema alla spalla destra. La stessa che ha subito già due interventi chirurgici e due lussazioni. Ora però sembra tutto rientrato e ci ha pensato lo stesso Perin a spiegare la situazione grazie a delle parole rilasciate nel pre partita di Juventus A-Juventus B.
Il portiere italiano ha rilasciato queste dichiarazioni nel pre partita dell’amichevole di oggi riguardo l’infortunio che l’ha tenuto fuori nella tournèe americana: “Sto molto bene, ho preso una botta durante l’allenamento prima della tournèe. Al di là delle terapie serve pazienza ma domani rientrerò finalmente con la squadra”.
Problema fisico che sembra dunque rientrato ma che lascia comunque dubbi sulla sua presenza alla prima di campionato contro l’Udinese. In caso di forfait il suo posto come secondo portiere sarà preso da Pinsoglio che si è messo in mostra soprattutto nell’amichevole contro il Milan. Il titolare senza dubbio sarà Szczesny.
Il portiere italiano ha vissuto la sua seconda stagione consecutiva in bianconero alle spalle del portiere polacco. Nonostante questo, nelle partite in cui è stato chiamato in causa ha dimostrato di essere all’altezza del suo collega.
In campionato le sue presenze sono state 11 in cui ha subito appena 7 gol ed è riuscito anche a parare un rigore. In Coppa Italia invece nel cammino concluso in semifinale nella doppia sfida contro l’Inter, le presenze sono state 4. Qualche presenza anche nelle Coppe Europee, precisamente 2 nei gironi di Champions League che hanno visto la Juventus retrocedere in Europa League dopo il terzo posto alle spalle di Benfica e Psg. Anche nell’altra competizione è arrivata una presenza prima dell’uscita in semifinale contro il Siviglia.