Juventus, l’esito degli esami di Perin: cosa filtra in vista del Lecce

Mattia Perin, Juventus (Imago)
È arrivato l’esito degli esami svolti da Mattia Perin: ecco la situazione in vista dei prossimi impegni della Juventus
Mattia Perin ha saltato l’ultima sfida di campionato dei bianconeri contro la Roma, a causa di un fastidio accusato alla vigilia della gara.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il portiere della Juventus ha svolto gli esami strumentali al J Medical. Questi hanno evidenziato un affaticamento muscolare al retto femorale, scongiurando alcun tipo di lesione.
Niente lungo stop quindi per l’ex Genoa, che tornerà a disposizione di Tudor tra le due sfide di campionato con Lecce e Parma.
Altre informazioni che arrivano dalla Continassa riguardano Cambiaso, Veiga e Thuram. Tutti e tre hanno svolto una seduta di recupero, per alcuni piccoli problemi dai quali arrivavano.
Juventus, i numeri stagionali di Perin
Numeri ovviamente non troppo consistenti quelli di Mattia Perin, che essendo il secondo portiere della Juventus, spesso non ha giocato. In Serie A ha collezionato 5 presenze a voto, con 3 gol subiti e 3 clean sheet e la sua fantamedia è di 5.5. Statistiche comunque interessanti anche considerando il basso numero di gare a cui ha preso parte.
Nelle altre competizioni ha partecipato a 3 match in Champions League, subendo 4 gol e non riuscendo mai a mantenere la porta inviolata, neutralizzando però un rigore. In Coppa Italia ha invece giocato il quarto di finale contro l’Empoli, subendo 1 gol nei 90 minuti e non riuscendo a parare nemmeno un tiro dal dischetto nella lotteria finale.

I prossimi impegni della Juventus
Quando mancano 7 giornate al termine del campionato, la Juventus deve giocarsi un posto nella prossima Champions League. Dovrà farlo cominciando dalla gara interna contro il Lecce, per poi chiudere il mese di aprile con la trasferta contro il Parma e la sfida al Monza. Maggio inizierà invece con due sfide esterne complicate, entrambe contro rivali dirette per l’Europa. La prima a Bologna, mentre la seconda a Roma contro la Lazio.
Infine ospiterà l’Udinese e chiuderà questa stagione di Serie A con la trasferta di Venezia. Nel mese di giugno sarà invece impegnata nelle sfide del Mondiale per Club, dove sfiderà Al Ain, Wydad AC e Manchester City.