Home » Fantacalcio News » Juventus-Parma, le probabili formazioni: la scelta su Koopmeiners

Juventus-Parma, le probabili formazioni: la scelta su Koopmeiners

Juventus-Parma, le probabili formazioni

Francisco Conceicao, esterno della Juventus (IMAGO)

Le probabili formazioni di Juventus-Parma, match valevole per la decima giornata di campionato: le possibili scelte di Motta e Pecchia

Mercoledì 30 ottobre alle ore 20:45 sarà tempo di Juventus-Parma, sfida infrasettimanale che si prospetta interessante, soprattutto per i padroni di casa.

La squadra di Thiago Motta arriva dallo spettacolare 4-4 contro l’Inter nel Derby d’Italia. I bianconeri stanno vivendo un momento altalenante sia dal punto di vista dei risultati che dal punto di vista del gioco. Se a San Siro la squadra dell’ex Bologna ha dimostrato di saper arrivare in porta con qualità, nell’ultimo match di Champions ha sofferto particolarmente nei 90 minuti. Serve ritrovare la giusta continuità per ottenere nuovamente i 3 punti, che tardano ad arrivare dalla vittoria casalinga contro la Lazio per 1-0.

Il Parma, invece, sta attraversando un periodo complicato: non vince da più di due mesi, dall’ultima vittoria contro il Milan il 24 agosto. La squadra di Pecchia sta soffrendo soprattutto in difesa, con 9 reti incassate nelle ultime 6 partite, l’ultima nella sfida l’Empoli, pareggiata poi all’80esimo minuto con la rete di Charpentier.

Vediamo insieme, dunque, le probabili formazioni di Juventus-Parma per questa 10ª giornata di Serie A.

Le possibili scelte di Motta e Pecchia

CONVOCATI: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio; Cabal, Cambiaso, Danilo, Gatti, Gil Puche, Kalulu, Rouhi, Savona; Fagioli, Locatelli, McKennie, Koopmeiners, Thuram; Adzic, Coinceicao, Mbangula, Weah, Yildiz, Vlahovic. Indisponibili: Bremer, Douglas Luiz, Nicolas Gonzalez e Milik.
Partendo dai bianconeri di Thiago Motta, potremmo rivedere il 4-3-3 proposto anche con la Lazio. Dopo la prestazione di San Siro contro l’Inter, nonostante i 4 gol subiti, dovrebbe piazzarsi tra i pali Di Gregorio. In difesa, la formazione definitiva si scoprirà solo al momento dell’ingresso in campo, ma alcuni indizi sono già evidenti: Cabal è confermato sulla sinistra, con Gatti e Danilo al centro, mentre Cambiaso presiedierà la fascia destra. A centrocampo, conferma per Locatelli dopo la sfida contro l’Inter, affiancato dal francese Thuram e dallo statunitense McKennie. Per quanto riguarda l’attacco, la scelta sulle fasce sembra essere ormai indirizzata, con Weah e Conceicao pronti a scendere in campo. Vlahovic in avanti, l’attaccante serbo resta sicuro del posto, per provare a trovare il settimo gol in 10 partite.

CONVOCATI: Chichizola, Corvi, Suzuki; Balogh, Coulibaly, Delprato, Leoni, Osorio, Valenti, Valeri; Bernabé, Camara, Estévez, Hainuat, Hernani, Keita, Sohm; Almqvist, Benedyczak, Bonny, Cancellieri, Charpentier, Anas, Man, Mihaila.
Per il Parma di Pecchia, si profila la conferma del classico e ormai rodato 4-2-3-1. Tra i pali dovrebbe partire titolare Suzuki, con Delprato e Balogh al centro della difesa. Sulle fasce, è probabile che Coulibaly prenda il lato destro e Valeri quello sinistro. A centrocampo, dovrebbe esserci la prima da titolare per Keita, con Bernabé al suo fianco. Sulla trequarti, si prevede Man come esterno destro e Hernani come centrale, mentre per la fascia sinistra resta aperta la sfida tra Mihaila, Almqvist e Cancellieri, con Mihaila leggermente favorito. Davanti, Bonny è quasi certo del posto da titolare dopo la traversa sfortunata nel rigore battuto nell’ultima sfida contro l’Empoli.

Juventus-Parma, le probabili formazioni
Ange Bonny, attaccante del Parma (IMAGO)

Le probabili formazioni di Juventus-Parma

JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Danilo, Cabal; McKennie, Locatelli, Thuram; Conceicao, Vlahovic, Weah. Allenatore: Thiago Motta.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabé, Keita; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.