Juventus-Parma, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Juventus-Parma, gara per valida per la 10ª giornata di Serie A: le scelte di Motta e Pecchia
Questo turno infrasettimanale di Serie A continua con il match tra Juventus e Parma, programmato per oggi, alle 20.45 nella cornice dell’Allianz Stadium di Torino.
La Juventus di Thiago Motta, dopo una partenza in campionato pressoché perfetta, mantiene la sua imbattibilità in Italia. Nell’ultima sfida contro l’Inter di Inzaghi, si è rivisto il gioco lucido e il reparto offensivo di inizio del campionato, venuto a mancare negli impegni precedenti, a partire dall’ultimo match di Champions League contro lo Stoccarda. Da sottolineare, la mancanza di tre pedine fondamentali per la squadra: Bremer, Koopmeiners e Yldiz.
Il Parma, invece, sta attraversando un periodo difficile: non vince da oltre due mesi, con l’ultimo successo risalente al 24 agosto contro il Milan. La squadra di Pecchia sta incontrando difficoltà in tutte e due le fasi del gioco: l’ultimo gol subito è arrivato contro l’Empoli, gara poi pareggiata all’80° minuto grazie alla rete di Charpentier.
In attesa di sapere quale sarà il risultato finale della sfida, scopriamo insieme le scelte degli allenatori in vista del match valevole per la 10°giornata di Serie A.
Come arrivano le squadre
Dopo il rocambolesco 4-4 contro l’Inter a San Siro nel Derby d’Italia, la Juventus affronterà il Parma nel decimo turno di Serie A. I bianconeri, ancora imbattuti in campionato, hanno ottenuto quattro vittorie e cinque pareggi nelle prime nove giornate, posizionandosi al terzo posto in classifica con 17 punti. Dopo l’infortunio grave di Bremer, però, la squadra di Motta sembra non essere più quel fortino difensivo pressoché invalicabile. Per rimanere là in cima alla classifica, attaccata ad Inter e Napoli, la squadra bianconera cercherà di fare bottino pieno e portare a casa i 3 punti, permeando con la sua imbattibilità in campionato.
Tutt’altro scenario per il Parma di Pecchia. La squadra gialloblù si trova nella parte bassa della classifica con 8 punti nelle prime nove giornate ed è reduce da ben tre pareggi consecutivi, inanellati con Bologna, Como ed Empoli. I gol subiti nelle ultime 6 partite sono ben 9, dimostrando un’instabilità nella linea difensiva non trascurabile. D’altro canto, le reti arrivate negli ultimi tre match sono state solo due, dimostrando come anche il reparto offensivo del Parma abbia bisogno di uno scossone per riprendersi. Contro la Juventus in trasferta, però, non sarà così facile.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Parma
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Danilo, Cabal; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Weah; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Kalulu, Savona, Rouhi, Gil Puche, Koopmeiners, Fagioli, Yildiz, Adzic, Mbangula
PARMA (4-2-3-1): Suzuki – Hainaut, Delprato, Balogh, Coulibaly – Keita, Bernabè – Man, Sohm, Mihaila – Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.
A disposizione: