Arrivato in estate per diventare il metronomo della Juventus, la stagione di Paredes fin qui non è stata particolarmente positiva. Il centrocampista argentino ha fornito prestazioni non esaltanti, con Allegri che gli ha preferito spesso e volentieri Locatelli. Nelle ultime uscite, però, anche il giovane Barrenechea sembra averlo superato nelle gerarchie: stagione da dimenticare. Intervenuto sul canale Twitch di SportsCenter in Argentina, il centrocampista della Juventus ha parlato del suo futuro tra Europa e Boca.
Il centrocampista bianconero parlando del suo futuro ha rivelato: “Non tornerò presto al Boca. Ho ancora 28 anni e sono felice della mia vita qui in Europa, con la mia famiglia, con il club… Quindi non ancora. Ovviamente, come ho sempre detto, la mia voglia di tornare e finire la mia carriera al Boca è la stessa, ma non ancora”.
Paredes chiuderà quindi la sua carriera in Argentina, al Boca Juniors, ma non è ancora arrivato il momento del ritorno in patria. Nonostante una stagione deludente, infatti, il centrocampista ex PSG è ancora giovane e vuole continuare a fare la differenza in Europa.
Fin qui la stagione di Paredes è stata deludente, soprattutto al fantacalcio. L’argentino sarebbe dovuto essere un titolarissimo dal buon voto assicurato, ma la realtà dei fatti è ben diversa. Il classe 1994 ha collezionato appena 13 presenze condite da 0 gol e 0 assist che gli sono valsi una fantamedia di 5,58.
Nelle ultime tre partite di campionato con la Juventus Paredes ha giocato appena 13 minuti, con Locatelli ormai titolarissimo e Barrenechea in rampa di lancio. Sul giovane argentino Allegri al termine del match contro la Sampdoria ha aggiunto: “Barrenechea è a tutti gli effetti un giocatore della prima squadra. Ho fatto una scelta, Paredes è un giocatore affidabile, importante, durante la partita ci sono i cambi”.