Juventus, out in 6 tra infermeria e squalifiche. Chi sale e chi scende al Fantacalcio
I giocatori della Juventus che, tra infortuni e squalifiche, rischiano di non essere più così incisivi per la tua squadra al Fantacalcio
Sembra davvero non esserci tregua per la squadra allenata da Thiago Motta. I bianconeri infatti contano ben cinque infortunati, tra cui Bremer che in questo campioanto non potrà quasi certamente più rientrare, e uno squalificato che è Conceicão. Problemi non da poco per l’allenatore bianconero, chiamato a trovare le soluzioni migliori in vista dei prossimi incontri.
La Juventus ritorna in campo dopo la pausa per la sosta delle Nazionali. I bianconeri infatti giocheranno questo sabato 19 ottobre alle ore 20:45 all’ Allianz Stadium nel match valido per l’ottava giornata di Serie A contro la Lazio di Marco Baroni. Dopo la sfida contro i biancocelesti la squadra di Thiago Motta ritornerà in campo sempre in casa il martedì successivo contro lo Stoccarda in Champions.
Francisco COINCECÃO: Arrivato alla Continassa quest’estate in prestito per 7 milioni dal Porto, il classe 2002 sta dimostrando di essere davvero un jolly sempre più importante per Thiago Motta. La squalifica rimediata durante l’ultima partita di campionato contro il Cagliari, per doppia ammonizione, durerà solamente una sola giornata. I Fantallenatori quindi non si devono preoccupare, perché il portoghese potrà tornare già disponibile per la sfida contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Gleison BREMER: Il difensore brasiliano si è gravemente infortunato durante il match di Champions League vinto dai bianconeri in trasferta contro il Lipisia. È stato da poco sottoposto all’intervento chirurgico per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: un infortunio che lo costringerà a un lungo stop. Per lui stagione compromessa, con uno stop che dovrebbe vederlo ai box fino a maggio 2025, a campionato ormai finito o comunque agli sgoccioli. Diventa quindi praticamente inutilizzabile per il Fantacalcio.
Juventus, le condizioni di Milik e Koopmeiners
Arkadiusz MILIK: Anche per l’attaccante polacco, proprio come per il centrale di difesa Bremer, è da poco tempo riuscito con successo l’intervento al ginocchio. Per lui i tempi di recupero non sono stati resi noti, ma per almeno altre due/tre settimane Thiago Motta non potrà fare affidamento sull’ex attaccante del Napoli. In ottica Fantacalcio – qualora i tempi di recupero non si allunghino – Milik può sicuramente tornare utile verso la metà di novembre, anche se ovviamente l’ex allenatore del Bologna darà più spazio alla punta titolare che è Vlahović.
Teun KOOPMEINERS: Come Coincecão il centrocampista olandese è arrivato nell’ultima sessione di calciomercato. Koopmeiners è stato corteggiato per mesi dai bianconeri, che l’estate scorsa sono riusciti a strapparlo all’Atalanta di Gasperini. Il rendimento in campionato non ha ancora convinto al 100%: un solo assist e zero gol nelle cinque partite disputate. C’è da dire, però, che ha giocato quasi l’80% di tutte le partite di Serie A dei bianconeri. Un ottimo dato per i Fantallenatori che hanno puntato su di lui all’asta, ma che dovranno farne a meno almeno per la partita contro la Lazio. La frattura alla costola infatti non permette all’olandese di essere ancora a disposizione.
Juventus, le condizioni di Nico Gonzalez e McKennie
Nico GONZALEZ: L’attaccante argentino è arrivato alla corte di Thiago Motta quest’estate dalla Fiorentina. Finora in campionato l’ex viola ha collezionato solamente 4 presenze totali, con 2 da titolare. Ancora a secco di gol e assist, ma sicuramente è ancora presto per giudicare l’attaccante in modo negativo. Bisogna dargli tempo e fiducia. Attualmente è fermo ai box per un problema muscolare, ma potrebbe rientrare per il cosiddetto derby d’Italia contro l’Inter.
Weston MCKENNIE: Il centrocampista a stelle e strisce, a rientro dalla Nazionale statunitense, soffre a causa di affaticamento muscolare e non sarà della partita contro la Lazio. In ottica Fantacalcio bisognerebbe aprire un capitolo a parte. Sembrava infatti essere stato messo ai margini del progetto tecnico, con voci che suggerivano una sua possibile cessione. Tuttavia, col passare del tempo, è stato reintegrato nella rosa da Thiago Motta e ha ricominciato a trovare spazio in campo, anche se con un minutaggio limitato. Finora, McKennie ha collezionato solo due presenze da titolare, accompagnate da prestazioni discrete, e ha partecipato a spezzoni di partita in altre quattro occasioni. Un netto calo rispetto agli anni passati. Vedremo se durante la stagione avrà più spazio per esprimersi al meglio.